Venerdì 15 marzo 2024 Montecchio Maggiore si tinge di lilla per sensibilizzare i cittadini sui disturbi del comportamento alimentare e del peso

Pubblicato il 15 marzo 2024 • Comunicati Stampa

Montecchio Maggiore si colora di lilla. Anche la città castellana aderisce alla “Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla” istituita per promuovere alcune iniziative nell’area della prevenzione primaria al fine di sensibilizzare i cittadini sui temi inerenti i disturbi del comportamento alimentare e del peso. Venerdì 15 marzo 2024 le fontane di piazza Marconi, davanti al duomo, e di via Roma, in prossimità del municipio, verranno illuminate di luce lilla.

Le iniziative sono state coordinate da Polo Bridge e l’Associazione Vicenza for Children, con il sostegno di Fondazione Dalla Vecchia, Associazione Midori, della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza e del Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare e del peso dell’Ulss 8 Berica e con la collaborazione della Città di Vicenza, della Città di Arzignano e della Città di Montecchio Maggiore, oltre a tanti partner che hanno aderito all'iniziativa.

«Sosteniamo tante iniziative per sensibilizzare i cittadini su tematiche importanti, illuminando di vari colori le nostre fontane. In questo caso mettiamo in luce un disagio che colpisce sempre più pazienti e sempre più giovani», dichiara l'Assessore al sociale, Raffaella Mazzocco. «Prossimamente, il 2 aprile 2024, le illumineremo di blu in occasione della “Giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo”».