Teatro per bambini e famiglie con ESTATE IN FAVOLA: si parte il 23 giugno con L'ACCIARINO MAGICO

Pubblicato il 22 giugno 2023 • Comunicati Stampa , Cultura , TeatroVia S. Bernardino, 12, 36075 Montecchio Maggiore VI, Italia

In un mese sei appuntamenti per far vivere la magia del teatro a bambini e famiglie. Prenderà il via questa settimana la rassegna “Estate in Favola 2023”, promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con il circuito teatrale regionale Arteven.
A inaugurare il calendario, venerdì 23 giugno, sarà lo spettacolo “L'acciarino magico” della compagnia Il Baule Volante. Sette giorni dopo, il 30 giugno, Febo Teatro e Stivalaccio Teatro porteranno sul palco “La principessa sul pisello”, mentre il 7 luglio Ensemble Vicenza Teatro interpreterà il grande classico “La bella addormentata nel bosco”. Ai primi tre eventi, per piccoli spettatori a partire dai cinque anni, seguirà il 14 luglio la messinscena “Pollicino non ha paura dell'orco” per bimbi di almeno tre anni e promossa da Fondazione Aida. In parallelo alla kermesse teatrale (in programma nelle serate di venerdì alle 21 nel giardino della biblioteca di via San Bernardino) “Estate in Favola” proporrà nel parco del castello di Romeo due incontri dedicati alle letture animate. Ensemble Vicenza Teatro racconterà alla giovane platea “Le avventure di Pinocchio”, alle 18.30 di lunedì 3 luglio, e la storia di “Alice nel paese delle meraviglie”, alle 18.30 di lunedì 17 luglio. Eventi consigliati a bambini dai tre anni d'età.

«Si tratta di una rassegna inserita nel più ampio calendario di “Estate d'Eventi”, un ciclo di appuntamenti dedicato ai genitori e ai loro figli: con questi spettacoli per bambini vogliamo avvicinare le nuove generazioni, e quindi i cittadini di domani, alla cultura, all'arte e alla magia del teatro», dichiara l'assessore alla cultura Claudio Meggiolaro. «Per sei sere tra giugno e luglio, due dei meravigliosi spazi verdi del nostro territorio comunale si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto».

Per i quattro appuntamenti teatrali è previsto un biglietto d'ingresso a 5 euro, acquistabile prima dello spettacolo o online su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita.
Le letture animate invece saranno a ingresso gratuito.

INFO
Ufficio Cultura: cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it 0444 705768 - www.comune.montecchio-maggiore.vi.it - fb montecchio maggiore eventi
Arteven www.myarteven.it - fb arteven circuito teatrale regionale

Locandina ESTATE IN FAVOLA