Estate 2022, riapre la piscina all'aperto con impianto rinnovato

Pubblicato il 15 giugno 2022 • Comunicati Stampa

Anche quest’estate riapre l’impianto natatorio esterno di via Bruschi, a disposizione del pubblico già da inizio giugno un’ampia area verde con campo da beach volley, mini-campo da calcetto, pallacanestro, due piscine, l’olimpionica e quella dedicata ai più piccoli, con gli scivoli.

Con la nuova gestione di Forus Italia l’impianto è stato oggetto di importanti lavori di manutenzione, tra cui il rifacimento delle vasche e dell’impianto idrico, la sistemazione complessiva degli spogliatoi, delle docce e dei servizi igienici. Sono stati inoltre ritinteggiati tutti gli interni e gli esterni della struttura, ringhiere comprese.

Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, in sopralluogo ha verificato con soddisfazione la piena operatività della struttura sportiva dopo il restyling: «Il nostro impianto è molto bello anche perché viene valorizzato da un grande spazio verde che quest’anno è particolarmente curato. Facciamo un altro passo verso una ritrovata normalità, quest’estate i nostri cittadini potranno rilassarsi e divertirsi all’aria aperta in un ambiente non soltanto rinnovato nelle strutture ma anche nell’offerta, con tantissime proposte per fare sport e trascorrere il tempo libero».

Il responsabile per Forus Italia, Mattia Paoletti aggiunge: «Abbiamo puntato sulla qualità e l’efficienza dei servizi anche con il rinnovamento del bar, che dispone di un chiosco esterno. Le possibilità di fare pratica sportiva sono moltissime con almeno 40/50 corsi attivi tra acqua fitness e fitness. Inoltre, fino alla ripresa della scuola saranno attivi i corsi di nuoto intensivi e il campus estivo, al quale è possibile iscriversi di settimana in settimana, mentre la palestra che fa parte dell’impianto coperto resterà aperta tutta l’estate».