Esercitazione Vigili del Fuoco 9-12 maggio a Montecchio Maggiore

Pubblicato il 5 maggio 2022 • Comunicati Stampa

ATTENZIONE: si avvisa la cittadinanza dal 9 al 12 maggio dalle 8.30 alle 17.30 circa è stata programmata l’esercitazione di Colonna Mobile Regionale dei Vigili del Fuoco che simulerà un evento sismico nel territorio del Comune di Montecchio Maggiore.

Insieme ai Vigili del Fuoco saranno coinvolti il personale della Polizia Stradale, del Suem 118, della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile dell’AT09. Sarà inoltre attivato il Coc, centro operativo comunale di Montecchio Maggiore.

Due i distinti scenari che verranno allestiti per rendere congruente alla realtà l’esercitazione con la conseguente attivazione dei soccorsi. Il primo in via Natta, nella zona artigianale di Montecchio Maggiore, con l’ipotetico crollo di un capannone industriale, il secondo all’ingresso di una delle due gallerie di Sant’Urbano lungo la Superstrada Pedemontana Veneta (SPV), nel tratto del Comune di Montecchio Maggiore, simulando un distacco roccioso del fronte collinare che travolge un mezzo pesante alimentato a GNL e alcuni veicoli con persone intrappolate.