Aree sosta a canone agevolato per i camion: manifestazione d'interesse

Pubblicato il 28 ottobre 2021 • Comunicati Stampa

Montecchio Maggiore, 28 ottobre 2021 – Agevolazioni per l’occupazione di aree sosta destinate al parcheggio di mezzi pesanti, è stata pubblicata la manifestazione di interesse riservata alle società di autotrasporto iscritte alla Camera di Commercio per la concessione delle aree comunali a uso sosta in via Silvio Pellico e via Primo Maggio. Già deliberata dalla Giunta comunale una riduzione del 50% del canone patrimoniale.

La decisione di introdurre questo tipo di aiuto per le ditte che ne faranno richiesta nasce alla luce del forte sviluppo industriale degli ultimi anni e al grande proliferare di aziende. “Una necessità per le attività produttive del nostro territorio soprattutto in considerazione della prossima apertura di due caselli della Superstrada Pedemontana Veneta”, spiega l’assessore alla Viabilità, Carlo Colalto.

La durata della concessione sarà di 5 anni, prorogabili di altri 5, mentre il canone di concessione annuo a base di gara è di 8.260 euro per l’area in via Silvio Pellico (una porzione da 2.441 metri quadri) e di 9.032 per l’area di via Primo Maggio (3.510 metri quadri). Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le 12 del 2 novembre 2021.

Avviso_manifestazione_interesse_parcheggi(sito)