VISIONI DI DANZA: Balletto Teatro di Torino e Naturalis Labor al Castello di Romeo

Pubblicato il 6 luglio 2023 • CulturaVia Castelli 4 Martiri, 721, 36075 Montecchio Maggiore VI, Italia

Mercoledì 12 luglio alle ore 21.15 la splendida cornice del Castello di Romeo ospita il Balletto Teatro di Torino e Naturalis Labor in una imperdibile serata di danza, inserita nel calendario estivo TEATRO & DANZA curato dall'Assessorato alla Cultura con il Circuito Teatrale Regionale ARTEVEN. L'evento è una tappa del Festival provinciale VISIONI DI DANZA
Gli spettatori potranno assistere a 3 spettacoli distinti, itineranti tra le mura ed il parco del Castello di Romoe:

BALLETTO TEATRO DI TORINO
PLAY_BACH divertissement
coreografia di Manfredi Perego, con Flavio Ferruzzi, Lisa Mariani, Luca Tomasoni, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, musiche di J.S. Bach eseguite dal vivo da Janine Bratu.

La sfida coreografica è quella di dare concretezza visiva e dinamica all’emozione che ogni nota esprime, cogliendo le sfumature della musica di Bach traducendo in danza un processo di analisi emotiva su ciò che la partitura musicale suggerisce.

NATURALIS LABOR
PRELUDE
concept e coreografia di Luciano Padovani. Con Alice Carrino, Jessica D’Angelo, Giuseppe Morello, musiche di Claude Debussy e Rafael Irisarri.

Un trio, sulla musica di “Prélude à un aprés midi d’un faune” di Claude Debussy. Un’atmosfera neoclassica rarefatta e sognante, accompagna lo spettatore nel rapporto amoroso tra il Fauno e le Ninfe.

NATURALIS LABOR
NIGHT WOLVES
concept e coreografia di Luciano Padovani. Con Alice Carrino, Jessica D’Angelo, Giuseppe Morello, Roberta Piazza, Andrea Rizzo.

L’energia e l’intensità che si sprigionano in questo Night Wolves evoca la forza del branco. Un branco di uomini o lupi? Non c’è “una” storia qui ma “la” storia: il nostro essere animali, oltre le sovrastrutture sociali e culturali, lupi nella notte, tra scatti di aggressività e attimi di smarrimento, bisogno di cura e di protezione.

BIGLIETTI
intero € 15 – ridotto* € 10
*Per possessori Carta Giovani Nazionale, disabili L. 104, allievi scuole di danza/teatro. Acquistabile solo nelle biglietterie fisiche (Ufficio Cultura e biglietteria castello)
Acquistabili presso l’Ufficio Cultura e online su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita; presso la biglietteria del Castello di Romeo il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio (tel. 0444 492259)
Promozione per scuole di danza: per i gruppi organizzati di almeno 5 persone il biglietto avrà un costo di € 5,00 anziché di € 10,00 a persona.

INFO
Ufficio Cultura: 0444 705768 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30) - cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it - www.comune.montecchio-maggiore.vi.it - fb montecchio maggiore eventi
Arteven www.myarteven.it - fb arteven circuito teatrale regionale