Descrizione
I carri allegorici tornano a sfilare a Montecchio Maggiore. Domenica 30 marzo, dalle 15, tra le piazze Carli e Fraccon, si terrà la seconda edizione del Carnevale di Primavera, evento organizzato dalla Pro Loco Alte Montecchio con il Comune. Numerose realtà del territorio animeranno il corteo, che partirà dall’area adiacente all’anfiteatro di piazza Fraccon. Ad aprire la sfilata saranno le Majorettes “Le Stelline” di Creazzo, accompagnate dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato. A seguire, i gruppi a piedi della scuola materna “Dolcetta” di Montecchio Maggiore, della scuola materna “Bonazzi Ines” di Arzignano e il gruppo dell’Oratorio di Sovizzo con il carro a tema “Tic Lab”. Sfileranno poi gli altri coloratissimi carri, dieci in tutto, provenienti da tutta la vallata: “Inside Out” della scuola materna di Chiampo, “La Rinascita” da San Giovanni Ilarione, “Discoteca” di Altavilla, “Inside Out” di Arzignano, “I Pirati della Grola” da Chiampo, “The Simpsons” di Sovizzo, “Spingere Cavalli” di Trissino, “Lupin Atto III” da Monteviale e Sovizzo e, infine, “Spongebob Squarepants” di Novale Valdagno. L’allegra processione farà per due volte il giro delle piazze, per poi fermarsi davanti al palco allestito in piazza Carli, nella parte nord del parcheggio. A condurre la festa e a far ballare il pubblico con la musica ci penseranno Gioia e Gianni Manuel, insieme a tutto il team di Radio Stella FM. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, nelle piazze e nelle vie adiacenti sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 12 alle 19 di domenica 30 marzo, mentre la chiusura al transito veicolare sarà attiva dalle 13 alle 19.
«Il Carnevale di Primavera è una festa di piazza aperta a grandi e piccini che porta colore, allegria e condivisione nella città di Montecchio Maggiore», afferma Ornella Vezzaro, presidente della Pro Loco. «L’obiettivo è far diventare questa manifestazione una tradizione fissa, chiudendo in bellezza il periodo carnevalesco della vallata».
«Questa iniziativa organizzata da Pro Loco e Comune è un'ulteriore occasione di allegria e divertimento dove tutti, anche adulti e anziani, per un pomeriggio possono tornare bambini», dichiara l'assessore alle manifestazioni, Elisa Maule. «Vogliamo che il Carnevale di Primavera sia un momento di festa per l'intera comunità, un modo per salutare l’inverno e accogliere con gioia la bella stagione».
Per informazioni:
340 0796224
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio delle Frazioni al via: nominati in municipio i nuovi rappresentanti territoriali
- Al via la rassegna TEATRO IN GIARDINO in biblioteca - Venerdì 13 giugno, alle 21, lo spettacolo “La prova generale” della compagnia Gli Incompiuti
- Si accende l'ESTATE D'EVENTI montecchiana tra musica, teatro e cinema
- Festa finale del Pedibus: il Comune premia i piccoli “bravi pedoni”
- Celebrazione per il 211° Anniversario dell’Arma dei Carabinieri - Alle 19.30 di venerdì 6 giugno 2025 in piazza Carli
- GREEN LAB - Esploratori del futuro dal 7 all’11 luglio 2025
- Il Municipio apre le porte all’arte: le opere di Ester Chilese in esposizione all’Ufficio Cultura
- Concerto per la Festa della Repubblica alle 20.30 di lunedì 2 giugno 2025
- GROWING TOMORROW - Ricerca partecipanti per scambio giovanile in Portogallo sulla sostenibilità ambientale dall’1 al 10 settembre 2025
- Da inizio anno oltre 400 soccorritori italiani ed europei al Campo di Addestramento Unità Cinofile da Soccorso della Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 09:50