Descrizione
I carri allegorici tornano a sfilare a Montecchio Maggiore. Domenica 30 marzo, dalle 15, tra le piazze Carli e Fraccon, si terrà la seconda edizione del Carnevale di Primavera, evento organizzato dalla Pro Loco Alte Montecchio con il Comune. Numerose realtà del territorio animeranno il corteo, che partirà dall’area adiacente all’anfiteatro di piazza Fraccon. Ad aprire la sfilata saranno le Majorettes “Le Stelline” di Creazzo, accompagnate dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato. A seguire, i gruppi a piedi della scuola materna “Dolcetta” di Montecchio Maggiore, della scuola materna “Bonazzi Ines” di Arzignano e il gruppo dell’Oratorio di Sovizzo con il carro a tema “Tic Lab”. Sfileranno poi gli altri coloratissimi carri, dieci in tutto, provenienti da tutta la vallata: “Inside Out” della scuola materna di Chiampo, “La Rinascita” da San Giovanni Ilarione, “Discoteca” di Altavilla, “Inside Out” di Arzignano, “I Pirati della Grola” da Chiampo, “The Simpsons” di Sovizzo, “Spingere Cavalli” di Trissino, “Lupin Atto III” da Monteviale e Sovizzo e, infine, “Spongebob Squarepants” di Novale Valdagno. L’allegra processione farà per due volte il giro delle piazze, per poi fermarsi davanti al palco allestito in piazza Carli, nella parte nord del parcheggio. A condurre la festa e a far ballare il pubblico con la musica ci penseranno Gioia e Gianni Manuel, insieme a tutto il team di Radio Stella FM. Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, nelle piazze e nelle vie adiacenti sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 12 alle 19 di domenica 30 marzo, mentre la chiusura al transito veicolare sarà attiva dalle 13 alle 19.
«Il Carnevale di Primavera è una festa di piazza aperta a grandi e piccini che porta colore, allegria e condivisione nella città di Montecchio Maggiore», afferma Ornella Vezzaro, presidente della Pro Loco. «L’obiettivo è far diventare questa manifestazione una tradizione fissa, chiudendo in bellezza il periodo carnevalesco della vallata».
«Questa iniziativa organizzata da Pro Loco e Comune è un'ulteriore occasione di allegria e divertimento dove tutti, anche adulti e anziani, per un pomeriggio possono tornare bambini», dichiara l'assessore alle manifestazioni, Elisa Maule. «Vogliamo che il Carnevale di Primavera sia un momento di festa per l'intera comunità, un modo per salutare l’inverno e accogliere con gioia la bella stagione».
Per informazioni:
340 0796224
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Attività 2025 della Polizia Locale dei Castelli: aumentano denunce e infrazioni rilevate, calano i reati contro il patrimonio
- Riassetto arboreo in zona industriale e ad Alte Parte il cantiere da 150 mila euro
- Stagione Teatrale 2025/2026: al Teatro San Pietro arriva Diego Dalla Palma con lo spettacolo Perché no?
- Montecchio Medievale – La Faida 2026: aprono le candidature per i nuovi Giulietta e Romeo
- Al volante in zona scuole con tasso alcolemico oltre sei volte il limite: fermato e denunciato dagli agenti
- Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
- Bike to Work: 51 cittadini hanno percorso 24 mila chilometri in bici nel tragitto casa-lavoro
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- SCEGLIaMO dopo il diploma 2026
- Cerimonia di commemorazione per il Giorno del Ricordo
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 09:50