MARCO E PIPPO in SIMPI THE BEST giovedì 29 giugno al Castello di Romeo

Pubblicato il 27 giugno 2023 • Cultura , TeatroVia Castelli 4 Martiri, 721, 36075 Montecchio Maggiore VI, Italia

Giovedì 29 giugno parte la rassegna Teatro&danza al Castello di Romeo curata  dall'Assessorato alla Cultura con il  Circuito Multidisciplinare Regionale ARTEVEN. Il primo spettacolo, con inizio alle ore 21.15, è:

MARCO E PIPPO in SIMPI THE BEST
con Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno.
Regia di Carlo Negri.

“Simpi the Best” è l’irresistibile e sempre freschissimo show con cui il trio porta in scena la sua inconfondibile comicità, con il susseguirsi delle migliori gag tratte dai loro spettacoli e una continua ed esilarante interazione col pubblico. Mescolando italiano, dialetto veneto, visualcomedy ed improvvisazione, con uno stile di comicità pulito e mai volgare che è ormai il loro marchio di fabbrica, Marco e Pippo riescono a dar vita ad una espressione della comicità spontanea e genuina che porta questi ragazzi ad avere un sempre crescente apprezzamento da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

Marco e Pippo sono un trio comico veneto composto da Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno. Tutto nasce nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret “RakkoltaDifferenziata”, a cura di Vasco Mirandola. Nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: “Storie d’amore perpetuo... o de na perpetua innamorà!”. Ed è solo l’inizio di una lunga storia, perché nel 2011, come in molte famiglie dopo qualche anno arriva “il piccolino”: in occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debutatto al teatro Verdi di Padova), Marco e Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo. “Solo per questo spettacolo. Poi basta. Non ti vogliamo più vedere”. Un sodalizio che invece si è sedimentato in un rapporto indissolubile.
Il trio, dal 2005 ad oggi, ne ha fatta di strada. L'abbiamo visto partire dai palchi delle feste di piazza, fino a calcarne uno di rilievo come quello del Gran Teatro Geox, luogo in cui si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali, senza contare poi il fenomeno video: 2 milioni di interazioni sui social al mese!Eppure, l’aspetto più piacevole per chi ha avuto modo di conoscerli e seguirli fin dall’inizio, è che di fronte ad una innegabile crescita professionale questi tre ragazzi hanno saputo mantenere la loro genuinità, accoglienza e spontaneità. Nei loro spettacoli oltre a divertirsi, si sente il calore di una comunità, di una famiglia, e ti sembra di conoscerli da sempre.

BIGLIETTI
intero € 30 – ridotto € 25 per possessori Carta Giovani Nazionale, disabili L. 104, allievi scuole di danza/teatro.
Acquistabili presso l’Ufficio Cultura e online su www.myarteven.it , www.vivaticket.com e relativi punti vendita;
presso la biglietteria del Castello di Romeo il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio (tel. 0444 492259)

Ufficio Cultura: 0444 705768 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
FB e IG  montecchio maggiore eventi