Mercoledì 3 aprile alle 20.30 presentazione di "Alte Montecchio. Dalla fabbrica alla città"

Pubblicato il 2 aprile 2024 • Comune

Mercoledì 3 aprile, dalle ore 20.30 in Sala Civica di Corte delle Filande, tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione di "Alte Montecchio. Dalla fabbrica alla città", un omaggio a Pietro Ceccato, imprenditore visionario che cambiò la geografia e l'economia montecchiana attraverso la sua impresa e la sua visione di città. Durante la serata verrà svelato il modello in scala del monumento che l'Amministrazione Comunale intende posizionare sulla rotatoria tra viale Trieste, Largo Don Attilio Pozzan e via Nogara ad Alte e che, a partire da sabato 6 aprile e fino a domenica 14 aprile, resterà esposto nell'ambito della mostra sulla storia dell'uomo Pietro Ceccato e della sua azienda, raccontata attraverso i giornali informativi della Ceccato, sotto la chiesa di San Paolo ad Alte.

presentazione_monumento_ceccato

Allegato 286.18 KB formato jpg