Nuovi interventi edilizi senza consumo di suolo, prorogati al 17 febbraio i termini per le domande

Pubblicato il 3 febbraio 2023 • Comune , Edilizia , Urbanistica

Sono riaperti i termini per presentare le richieste di variante al Piano degli Interventi che non consumino ulteriore suolo oltre a quello “consolidato”. C’è tempo fino al 17 febbraio per le domande che riguardino varianti puntuali in zone già edificabili (per esempio: aumenti di volume, modifiche alle schedature, nuove schedature, cambio d'uso, ecc.).

«Visto l’obiettivo della variante, vale a dire il contenimento del consumo di suolo, abbiamo deciso di prorogare i termini per la presentazione delle domande a fronte del grande interesse dimostrato dalla cittadinanza. - spiega l’assessore alla Programmazione e Sviluppo Urbanistico, Claudio MeggiolaroGià sono arrivate più di 70 domande, ma in tanti continuavano a chiedere informazioni ai nostri uffici, è stata dunque una scelta politica quella dare la possibilità anche ad altri di presentare richiesta. Va detto però – conclude Meggiolaro - che questa è l’ultima chiamata e pertanto invito coloro che sono interessati a partecipare adesso, dopo il 17 febbraio non sarà più possibile riaprire i termini».

L’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse è disponibile sul sito Web del Comune di Montecchio Maggiore, possono partecipare sia i privati cittadini che gli operatori economici.

Le domande possono essere inviate tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net (la proposta e la documentazione allegata dovranno essere firmate digitalmente dal dichiarante o dal professionista delegato); oppure consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate tramite raccomandata A.R.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Urbanistica, tel.0444.705747.