Finanziamento 1.4.1 P.N.R.R "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici "

Ultima modifica 28 febbraio 2023

stemma_pnrr

Missione del bando

I comuni che aderiscono all’avviso devono obbligatoriamente implementare il sito del Comune sulla base del modello messo a disposizione di Designers Italia e riferibile al “Pacchetto cittadino informato”.

Per sito comunale si intendono le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale,ovvero il portale istituzionale, attraverso il quale i cittadini ricevono notizie su 4 ambiti specifici:

• amministrazione locale
  • servizi al cittadino
  • notizie
  • documenti pubblici dell'amministrazione

PNRR M1C1 - Investimento 4.1:

L’obiettivo per i servizi digitali per il cittadino è di mettere a disposizione degli utenti una serie di procedure erogate al livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili e flussi di servizio uniformi e centrati sull’utente, permettendo a qualsiasi tipologia di utente di fruire dei servizi a prescindere dalla proprie competenze digitali.

Importo  totale del progetto: € 280.932

(pagina in aggiornamento)