Descrizione
La Stagione Teatrale 2024-25 del Comune di Montecchio Maggiore, promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, terminerà giovedì 3 aprile, alle 21, con “4/3/1943… Lucio Dalla!” di Cesare Bocci, al Cinema Teatro San Pietro di Corso Matteotti.
Lo spettacolo, tratto dai testi di Federica De Bernardis, vedrà sul palco Bocci con Rocco De Bernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte, per guidare il pubblico in un viaggio tra musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani. Nato a Bologna il 4 marzo 1943, Lucio Dalla è stato un innovativo e versatile autore e interprete della canzone italiana: ha creato un universo lirico e musicale di incomparabile magia, frutto di un talento impareggiabile. Cesare Bocci ci racconta la vita di un grande ed eclettico artista, musicista completo, curioso, sempre avanti rispetto alla concorrenza e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, che nacque jazzista e morì popstar, imponendosi in ogni ambito dell’arte musicale e non solo.
Il biglietto per lo spettacolo è disponibile al costo di 18 euro per la platea, 15 euro per la galleria e 10 euro per gli studenti, online su www.vivaticket.it o presso l'Ufficio Cultura del Comune.
Gli organizzatori desiderano ringraziare gli sponsor che sostengono la Stagione teatrale montecchiana: FIS – Fabbrica Italiana Sintetici di Montecchio Maggiore, BCC Vicentino Pojana Maggiore, Studio Palma avvocati e commercialisti, Axera TLC & ICT Solutions, St Powder Coatings, tutti di Montecchio Maggiore. Anche quest’anno Montecchio Maggiore fa parte della rete Teatri Vi.Vi.: gli abbonati della stagione al San Pietro avranno diritto alla card che darà accesso agevolato agli spettacoli ospitati negli altri teatri del circuito ad Arzignano, Bassano, Lonigo, Noventa, Schio, Thiene e Vicenza.
Per informazioni:
Ufficio Cultura - via Roma 5, Montecchio Maggiore
Tel. 0444 705768/769 - cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Contenuti correlati
- Politiche sociali: nel 2025 rafforzati gli interventi e la risposta alle emergenze
- Tra ritmi e sogni – Dal mondo latino al valzer viennese: evento musicale con l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore
- Il Museo Zannato investe sui giovani ricercatori: assegnata la prima edizione delle borse di ricerca
- Sistemazione dell’area verde della chiesetta di Sant’Antonio grazie all’accordo tra Comune e volontari
- Targa contraffatta e guida in stato di ebbrezza: scattano sequestri e sanzioni della Polizia Locale dei Castelli
- Stagione Teatrale 2025/2026 – Paolo Kessisoglu arriva al Teatro San Pietro con lo spettacolo "Sfidati di me"
- Contributi comunali alle scuole e alla formazione
- Stare Bene a Montecchio Maggiore 2026: nove incontri dedicati alla prevenzione e a una vita sana
- Stagione Teatrale 2025/2026 – Barabao Teatro porta al San Pietro lo spettacolo "Carosello"
- L’arrivo della Befana in piazza Marconi chiude "Buone Feste a Montecchio Maggiore 2025-26"
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 09:16