Descrizione
Sportello Informadonna e Progetto Giovani di Montecchio Maggiore, in collaborazione con Esac Formazione, propongono un corso di formazione di gruppo per persone disoccupate, rivolto in particolar modo alle donne. L’obiettivo del percorso è di fornire elementi utili per potersi rimettere in gioco nel mercato del lavoro dopo momenti di fermo di lunga durata.
Durante il corso verranno affrontati argomenti come: elementi di Personal branding, tecniche di self empowerment, elementi di Life Design e strumenti per la ricerca attiva del lavoro. L’intervento sarà attuato dal partner operativoAGForm, società formativa da sempre impegnata nella rappresentanza dei lavoratori e nell’erogazione di forme di sostegno nella fase di ricerca del lavoro. L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta solamente all’utenza disoccupata e verrà data precedenza alle donne. Il corso è totalmente finanziato dal Progetto “Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile”.
Gli incontri si terranno nelle date di lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre 2024 dalle 9.00 alle 13.00 per una durata totale di 8 ore presso la sede di Progetto Giovani e Sportello Informadonna in Piazza San Paolo 2/A a Montecchio Maggiore (VI).
«Questo progetto nasce dalla volontà di fornire strumenti concreti a tutte quelle donne che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro o che, per diverse ragioni, hanno interrotto il loro percorso lavorativo e ora si trovano di fronte alla sfida di ricollocarsi. Creando un contesto di apprendimento stimolante e inclusivo, le partecipanti potranno rafforzare l'autostima e la fiducia nelle proprie capacità, ma anche acquisire nuove competenze e aggiornare le proprie conoscenze», commenta l'assessore allo sviluppo delle pari opportunità del Comune di Montecchio Maggiore, Maria Paola Stocchero. «Crediamo fermamente che la formazione sia un elemento chiave per valorizzare l'autonomia e rafforzare il ruolo delle donne, soprattutto in ambito professionale».
Iscrizioni tramite messaggio WhatsApp al 335 329755 scrivendo nome, cognome e “Torniamo al lavoro” entro il 7 ottobre 2024.
Per ulteriori informazioni, contattaci a:
0444 490934 - 335 329755
progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Per saperne di più sulle attività che facciamo, seguici sui social o visita il nostro sito:
Facebook: Progetto Giovani Montecchio Maggiore
Instagram: @pgmontecchio
Sito web: www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Stagione Teatrale 2025/2026 Al Teatro San Pietro arriva Diego Dalla Palma con lo spettacolo Perché no?
- Montecchio Medievale – La Faida 2026: aprono le candidature per i nuovi Giulietta e Romeo
- Al volante in zona scuole con tasso alcolemico oltre sei volte il limite: fermato e denunciato dagli agenti
- Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
- Bike to Work: 51 cittadini hanno percorso 24 mila chilometri in bici nel tragitto casa-lavoro
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- SCEGLIaMO dopo il diploma 2026
- Cerimonia di commemorazione per il Giorno del Ricordo
- Autocarro sovraccarico fermato dalla Polizia locale: il conducente non aveva mai conseguito la patente
- Politiche sociali: nel 2025 rafforzati gli interventi e la risposta alle emergenze
Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 09:03