Descrizione
Venerdì 3 luglio il parco comunale di via Volta sarà il teatro del primo concerto di “Montecchio Maggiore Live 2026”, manifestazione a cura di Associazione Majoris e Cooperativa Piano Infinito e inserita nel ricco cartellone di “Estate d’Eventi 2026”.
Alle 21 salirà sul palco la Umberto Porcaro Band, con il suo repertorio blues.
Umberto Porcaro, nato a Palermo nel 1979, è un chitarrista e musicista blues italiano di grande talento. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con leggende del blues come BB King, Buddy Guy e Robben Ford e ha fatto parte delle band di artisti di fama internazionale come Brian Templeton, Tony Coleman, Sonny Rhodes e Jerry Portnoy. Ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il Blues Music Award nel 2019 come "ambasciatore del blues made in Italy". La sua band ha vinto l'International Blues Challenge nel 2024, guadagnandosi il diritto di rappresentare l'Italia all'edizione 2025 a Memphis. B.B.King ha detto di lui: “Il Blues non morirà mai, finché in qualche angolo della terra ci sarà un ragazzo come Umberto Porcaro”. Sul palco anche Marco Pandolfi armonicista, chitarrista e cantante conosciuto a livello internazionale.
Umberto Porcaro: voce, chitarra
Giulio Campagnolo: organo hammond
Federico Patarnello: batteria
Special guest Marco Pandolfi: armonica, chitarra, voce
L’ingresso è gratuito.
“Montecchio Maggiore Live 2026” proseguirà con il seguente programma:
- Venerdì 24 luglio, ore 21, Castello di Romeo: J.J. Thames & Luca Giordano Band
- Venerdì 7 agosto, ore 21, prato esterno al Castello di Romeo: Valter Tessaris – Acoustic spirit
A cura di
Contenuti correlati
- Manuela Faccon presenta “La fabbrica delle donne”
- Jacopo Veneziani apre “Simposi – La divulgazione in scena”
- “Montecchio Maggiore Legge” si apre con la restituzione pubblica dei laboratori di scrittura autobiografica
- “Il libro della giungla” apre la rassegna “Estate in favola”
- Al via la rassegna "Estate d'eventi" 2026
- Stagione Teatrale 2025/2026: al Teatro San Pietro arriva Diego Dalla Palma con lo spettacolo Perché no?
- Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- Tra ritmi e sogni – Dal mondo latino al valzer viennese: evento musicale con l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2026, 10:42