Descrizione
Nel fine settimana, i mercatini di Natale e l’accensione degli alberi nelle piazze cittadine inaugureranno ufficialmente il periodo delle feste a Montecchio Maggiore. In piazza Marconi, l’amministrazione comunale con l’Associazione Oibò invitano i cittadini a visitare i tradizionali mercatini, con stand di hobbisti, scuole del territorio e associazioni locali, aperti sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 19, oltre a Truccabimbi e laboratori natalizi. Nel pomeriggio di sabato, alle 15.30, si terrà il Torneo dei Maghi, un momento di divertimento per bambini e famiglie, seguito dallo spettacolo a sorpresa dell’associazione Magic Fantasy World. Alle 17.30, sono attesi gli auguri dell’amministrazione comunale e l’accensione dell’albero di Natale, accompagnati da cioccolata calda e vin brulè offerti dal Gruppo Solidarietà. Domenica 8 dicembre, alle 16, è in programma l’animazione di Malabarista Giocoequilibrista. Poco dopo, alle 17, verrà acceso l’albero di Natale in piazza San Paolo, ad Alte Ceccato, con la Pro Loco Alte Montecchio che proporrà vari momenti di intrattenimento tra zampognari, Babbo Natale con la slitta e dolci tradizionali per tutti i partecipanti. Per gli amanti dei presepi, domenica 8 dicembre, dalle 14 alle 17.30, verrà inaugurata la mostra “La Magia del Presepe” nei Rustici di Villa Cordellina.
«Il periodo natalizio rappresenta un momento di unione e di condivisione per la nostra comunità. Siamo felici di poter inaugurare le festività con i mercatini di Natale e l’accensione degli alberi, momenti pubblici che coinvolgono i cittadini, le famiglie e le numerose realtà locali che contribuiscono con impegno e passione», dichiara l'assessore al volontariato legato al sociale e alle manifestazioni, Elisa Maule. «Il nostro Comune, in collaborazione con associazioni e volontari, è orgoglioso di offrire alla comunità un ricco calendario di eventi per vivere la magia del Natale».
Tra gli altri eventi in programma, sabato 7 dicembre presso la biblioteca civica si terrà una lettura animata per bambini “Ora ti racconto” alle 10.30, e in serata, alle 20.30, il concerto “Natale Alpino di Pace” nella chiesa di Santa Maria Immacolata dei Padri Giuseppini. Domenica 8 dicembre, alle 15.30, il coro “La Sisilla” si esibirà nella Sala Remo Schiavo.
INFO EVENTI:
Ufficio Cultura - Comune di Montecchio Maggiore
Tel. 0444 705768
A cura di
Contenuti correlati
- Politiche sociali: nel 2025 rafforzati gli interventi e la risposta alle emergenze
- Tra ritmi e sogni – Dal mondo latino al valzer viennese: evento musicale con l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore
- Il Museo Zannato investe sui giovani ricercatori: assegnata la prima edizione delle borse di ricerca
- Sistemazione dell’area verde della chiesetta di Sant’Antonio grazie all’accordo tra Comune e volontari
- Targa contraffatta e guida in stato di ebbrezza: scattano sequestri e sanzioni della Polizia Locale dei Castelli
- Stagione Teatrale 2025/2026 – Paolo Kessisoglu arriva al Teatro San Pietro con lo spettacolo "Sfidati di me"
- Contributi comunali alle scuole e alla formazione
- Stare Bene a Montecchio Maggiore 2026: nove incontri dedicati alla prevenzione e a una vita sana
- Stagione Teatrale 2025/2026 – Barabao Teatro porta al San Pietro lo spettacolo "Carosello"
- L’arrivo della Befana in piazza Marconi chiude "Buone Feste a Montecchio Maggiore 2025-26"
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 12:06