Descrizione
Venerdì 26 settembre torna MONTECCHIO MAGGIORE LEGGE, l’iniziativa locale che aderisce alla maratona regionale di lettura IL VENETO LEGGE. Giunta alla quinta edizione e promossa dal Comune, la manifestazione si svolgerà nel giardino della Biblioteca Civica in via San Bernardino 12, a partire dalle 15. Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai libri e ad attività per bambini e famiglie. Alle 17 andranno in scena le letture animate in inglese per i più piccoli, “It’s storytime”, a cura di Maria Portillo. Alle 18, “Ora ti racconto” accompagnerà i bambini in un viaggio tra storie e racconti con Lisa Tonellotto e Mirko Marchetto. Per tutta la durata dell'evento è previsto un mercatino dei libri usati e sarà possibile gustare una merenda o l'aperitivo nel giardino con la Piccola Osteria Itinerante. L’appuntamento è a ingresso libero. In caso di maltempo, gli aggiornamenti saranno pubblicati sui canali social della Biblioteca.
«Questa iniziativa è un momento prezioso per avvicinare i più giovani alla lettura e alla nostra Biblioteca», dichiara l’assessore alla cultura, Andrea Palma. «Con un pomeriggio ricco di attività coinvolgenti, vogliamo trasmettere ai bambini il piacere di immergersi tra le pagine dei libri e di viaggiare con la fantasia tra storie e racconti. Eventi come MONTECCHIO MAGGIORE LEGGE contribuiscono a consolidare una cultura della lettura fin dalla giovane età e ad accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita».
Per informazioni:
Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore
via San Bernardino 12 (lunedì 14.30-22.30, da martedì a sabato 9.30-12.30 / 14.30-19.00)
0444 698874 | biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove scoperte al Museo Zannato: presentazione del 32° volume di “Studi e Ricerche”
- Le opere di Stefano Zattera alla Nuova Galleria Civica per la mostra “Saldi di fine mondo”
- La Città ricorda Padre Epifanio Pegoraro nel giorno del suo compleanno
- LAVORIaMO 2026 – Incontro sulla Partita IVA a Progetto Giovani Montecchio Maggiore
- Si rinnova il parco mezzi di Comune e Polizia Locale: flotta più moderna ed emissioni abbattute
- Pasquetta ai Castelli con la marcia Castellana e la Festa Popolare
- La Città riscopre la figura dell’avvocato Lorenzoni: donato al Comune il fondo storico
- Accordo innovativo per il Polisportivo Cosaro tra Comune e Lega Nazionale Dilettanti: ora il campo sintetico è omologato per le competizioni sportive
- Si chiude la rassegna “Le domeniche a Teatro 2025/26“ con lo spettacolo “Aiaiai Pinocchio!“
- La Città ricorda i Quattro Martiri a 82 anni dall’eccidio
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 09:16