Descrizione
Tutto è pronto per il terzo “Torneo ITF Future Wheelchair - Città di Montecchio Maggiore - Trofeo DQG e Rancan”, il torneo internazionale riservato agli atleti del circuito mondiale di tennis su carrozzina che andrà in scena sui campi del Tennis Palladio 98 di Montecchio Maggiore da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024. Sedici atleti provenienti da Italia, Germania, Croazia, Austria e Svizzera si sfideranno sulla terra rossa di via del Vigo 11 in singolare e in doppio. In palio ci saranno il montepremi di 4.000 euro e i preziosi punti della classifica mondiale che consentono l’accesso ai tornei più prestigiosi del mondo. L'evento è patrocinato dal Comune di Montecchio Maggiore.
«Siamo felici e orgogliosi di poter portare avanti questa manifestazione - ha dichiarato il presidente del Tennis Palladio 98, Enrico Bettini - e continueremo a lavorare affinché diventi un appuntamento fisso e sempre più importante nel calendario internazionale. Nelle prime edizioni abbiamo ammirato giocatori come Nico Langmann e Gaetan Menguy, o l’americano Conner Stroud, tutti atleti che poche settimane fa hanno partecipato alle Paralimpiadi di Parigi. Quest’anno avremo il piacere di ospitare il numero uno italiano, Luca Arca, unico a vestire la maglia azzurra a Parigi, oltre ad altri atleti europei. Da sottolineare, poi, il ritorno di Nicolò Bastianello, vicentino, che aveva fatto il torneo nel 2022 e quest’anno si ripresenta per fare esperienza a livello internazionale. Ci aspettiamo perciò spettacolo e agonismo in campo e invito tutti gli appassionati a venirci a trovare, auspicando che il torneo possa continuare ad essere una vetrina per il circolo e per tutta Montecchio Maggiore».
«Questo torneo celebra lo sport non solo come competizione, ma anche come straordinario strumento di inclusione e crescita personale. Lo sport ha il potere unico di abbattere barriere fisiche, sociali e culturali, permettendo a ciascuno di esprimere il proprio potenziale, al di là delle sfide quotidiane. Questi atleti ci insegnano che il coraggio e la determinazione sono valori che vanno oltre qualsiasi limite», ha evidenziato il sindaco di Montecchio Maggiore, Silvio Parise. «Come amministrazione comunale, siamo impegnati a sostenere iniziative che promuovano l’inclusione e garantiscano a tutti, senza eccezione, l’opportunità di partecipare attivamente alla vita sportiva e sociale. Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento».
Gli incontri, al meglio dei tre set, inizieranno alle 9.00 di venerdì e sabato per proseguire fino al pomeriggio. La finale si terrà domenica a partire dalle 10.00. L’ingresso al circolo è gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- Celebrazioni del 4 Novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
 - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative dell’Assessorato alle Pari Opportunità
 - TEMPO LIBERO 2025/2026 a cura di Progetto Giovani Montecchio Maggiore
 - OLTRESUONI - Al via i podcast di bioacustica che fanno ascoltare la voce della biodiversità
 - Due spettacoli per inaugurare il nuovo format comunale "Eventi nelle frazioni"
 - Alienazione delle storiche poltroncine del Teatro Sant’Antonio
 - Stagione Teatrale 2025/26 e rassegna Le Domeniche a Teatro 2026
 - Oltre 600 copie di RE-RE RESPECT REVOLUTION per insegnare il valore del rispetto agli studenti
 - Conferenza dei sindaci del Distretto di Protezione Civile VI9
 - SCEGLIaMO 2025: scegli la scuola giusta per te a Montecchio Maggiore - Iniziative di orientamento per la scelta della scuola superiore
 
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 07:32