“ESTATE ADESSO 2024”: appuntamenti online per organizzare la propria estate tra turismo, lavoro, volontariato e mobilità internazionale

Pubblicato il 22 febbraio 2024 • Giovani

“Estate Adesso 2024”:
appuntamenti online per organizzare la propria estate

Il 27 febbraio 2024 partirà “Estate Adesso”, la consueta rassegna informativa per organizzare la propria estate in maniera intelligente, divertente e remunerativa.

I primi tre appuntamenti in programma riguardano il lavoro stagionale con la partecipazione di enti, associazioni e realtà del territorio che si occupano di selezione e collocamento di personale per la stagione estiva: Lavoro Turismo, Associazione Jesolana Albergatori, Villaggio Marzotto, Holiday System, Trentino rifugi, Rifugi del Veneto e ASCOM Vicenza.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i servizi Informagiovani e Progetto Giovani gestiti per i comuni di Montecchio Maggiore, Arzignano, Dueville, San Bonifacio, Schio, Trissino, Valdagno e Vicenza da Cooperativa Sociale Studio Progetto, che spesso ricevono richieste di consulenze e informazioni da giovani e studenti per arricchire il tempo estivo di nuove esperienze: chi cerca un lavoro stagionale, chi attività nuove e gratificanti, chi vuole impegnarsi socialmente.

D’altro lato, nel settore turistico aumentano le ricerche di personale addetto all’accoglienza, ristorazione, animazione; così come le proposte e occasioni di volontariato locale ed internazionale. Il tempo libero si dilata e anche le vacanze possono diventare esperienze formative, interessanti, di lunga durata e a budget ridotto.

Dopo gli incontri sul lavoro stagionale seguiranno altri appuntamenti, tra fine marzo e maggio, che riguarderanno il turismo, la mobilità internazionale e le opportunità di volontariato.

Programma:

Martedì 27 febbraio, ore 17.00
IL LAVORO STAGIONALE E LE OPPORTUNITÀ ESTIVE NELLA COSTA JESOLANA: FIGURE PROFESSIONALI, CANDIDATURE E TEMPISTICHE
Con Associazione Jesolana Albergatori e LavoroTurismo
Conduce Informacittà di Arzignano

Lunedì 4 marzo, ore 17.00
LAVORARE COME ANIMATORE ESTIVO E NEI VILLAGGI TURISTICI
Con Villaggio Marzotto e di Holiday System
Conduce Progetto Giovani Vicenza

Giovedì 7 marzo, ore 17.00
IL LAVORO ESTIVO IN MONTAGNA
Con Trentino Rifugi, Rifugi del Veneto e ASCOM Vicenza
Conduce Progetto Giovani Montecchio Maggiore

Gli appuntamenti si terranno online su Zoom. Partecipazione gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi ai webinar inviare un messaggio WhatsApp allo 0445 691249 con scritto “Estate Adesso”.

Locandina generale ESTATE ADESSO 2024

Allegato 437.03 KB formato png