Descrizione
Al via TEATRO MUSICA & DANZA AL CASTELLO, rassegna di spettacoli organizzata al Castello di Romeo dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Regionale Teatrale ARTEVEN e inserita nel più ampio cartellone di ESTATE D'EVENTI. Si inizia giovedì 3 luglio, alle 21.15, con il concerto DAL BELPAESE ALLA DOLCE VIENNA. ROMANZE E MUSICHE PER UNA SERA D’ESTATE in cui l’Orchestra Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore, nel ventesimo anno dalla sua fondazione, diretta dal Maestro Maurizio Fipponi, accompagnerà gli spettatori in un viaggio nella musica tra ‘800 e ‘900, dalle Ouvertures e arie di Rossini e Donizetti, attraverso romanze da salotto e danze dell’Operetta fino ai suoni, ora vivaci ora malinconici, di un’affascinante e dolce Vienna. Sul palco, le voci del soprano Sandra Foschiatto e del tenore Enrico Pertile. Biglietti a 15 euro, ridotto a 10 euro.
Il calendario di TEATRO MUSICA & DANZA AL CASTELLO proseguirà giovedì 10 luglio con FACCIO LA MIA COSA di FRANKIE HI-NRG MC, spettacolo in cui l'artista intreccerà, tra parole, musica e video, la sua storia con quella dell’Hip Hop italiano e mondiale. Giovedì 17 luglio gli spettatori avranno l'opportunità di seguire un'esibizione itinerante di danza contemporanea nel parco sotto le mura del castello, con tre compagnie: EM+ in HOW TO _ just another Boléro, DaCru DANCE COMPANY in CORPO e COMPAGNIA NATURALIS LABOR in ON THE MOUNTAIN, primo studio. Infine, mercoledì 30 luglio torna a Montecchio Maggiore ROBERTO MERCADINI con LITTLE BOY - STORIA INCREDIBILE E VERA DELLA BOMBA ATOMICA, spettacolo che sottolinea gli aspetti inquietanti della storia, dalla fisica alla tragedia, con uno sguardo ironico e drammatico, a pochi giorni dalla tragica ricorrenza degli 80 anni dalla distruzione di Hiroshima.
«TEATRO MUSICA & DANZA AL CASTELLO rappresenta una parte importante del programma di ESTATE D’EVENTI, una rassegna che ogni anno arricchisce culturalmente le serate estive della nostra città», dichiara l'assessore alla cultura Andrea Palma. «Anche in questa edizione porteremo artisti di grande prestigio a esibirsi nello scenario unico e suggestivo del Castello di Romeo, offrendo al pubblico eventi di qualità e atmosfere uniche».
Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5
tel. 0444 705768 / 769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Controlli serrati contro la guida in stato di ebbrezza: triplicati gli accertamenti della Polizia Locale nel primo semestre 2025
- Posizionamento dei cartelli del Controllo di Vicinato
- Una targa per Pietro Pezzo: Montecchio Maggiore omaggia l'ultimo partigiano in vita della città
- ESTATE IN FAVOLA in Biblioteca e al Castello - Spettacoli serali e letture al tramonto per bambini e famiglie
- Consiglio delle Frazioni al via: nominati in municipio i nuovi rappresentanti territoriali
- Al via la rassegna TEATRO IN GIARDINO in biblioteca - Venerdì 13 giugno, alle 21, lo spettacolo “La prova generale” della compagnia Gli Incompiuti
- Si accende l'ESTATE D'EVENTI montecchiana tra musica, teatro e cinema
- Festa finale del Pedibus: il Comune premia i piccoli “bravi pedoni”
- Celebrazione per il 211° Anniversario dell’Arma dei Carabinieri - Alle 19.30 di venerdì 6 giugno 2025 in piazza Carli
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 09:43