Descrizione
La Città di Montecchio Maggiore ha attivato il proprio canale ufficiale WhatsApp, un nuovo strumento per migliorare la comunicazione degli eventi organizzati e patrocinati dal Comune. Oltre a informare i cittadini sulle iniziative, il canale Montecchio Maggiore Eventi | Comune di Montecchio Maggiore permette anche di ricevere aggiornamenti in tempo reale su annullamenti, rinvii e modifiche degli appuntamenti.
Il canale è raggiungibile inquadrando il QR code riportato nella locandina in allegato o tramite il link bit.ly/montecchiomaggiorewhatsapp.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sul proprio telefono è sufficiente selezionare “Segui” o “Iscriviti” e attivare la campanella delle notifiche per essere avvisati ogni volta che viene pubblicato un nuovo messaggio. Il canale è visibile nella sezione “Aggiornamenti” di WhatsApp. Non è previsto l'invio di messaggi da parte degli utenti che hanno però la possibilità di esprimere la propria reazione ai contenuti tramite emoticon. A garanzia e tutela della privacy, il Comune e gli altri iscritti non possono vedere i dati sensibili degli iscritti (nome, immagine del profilo e numero di telefono).
Il nuovo servizio si affianca agli strumenti già esistenti e attraverso i quali il Comune informa la cittadinanza sulle iniziative: sito internet istituzionale, newsletter dell'Ufficio Cultura, pagine social (Città di Montecchio Maggiore, Montecchio Maggiore Eventi, Biblioteca Civica Montecchio Maggiore Facebook e Instagram, Museo Zannato Facebook e Instagram), comunicati stampa e locandine cartacee.
«In un contesto in cui le modalità di comunicazione sono sempre più numerose, ma non sempre efficaci nel raggiungere tutti, abbiamo voluto introdurre il nuovo canale WhatsApp per rendere l’informazione più accessibile e vicina ai cittadini», ha dichiarato l'assessore alle politiche per l'innovazione tecnologica e smart city, Elisa Maule. «La finalità è semplice: raggiungere direttamente le persone con un messaggio sul loro telefono, in modo chiaro e rapido. Montecchio Maggiore ospita e organizza centinaia di iniziative che spaziano in ogni ambito di interesse e si rivolgono a tutte le fasce di età. Dal teatro allo sport, dalle mostre d’arte alla danza, dal cinema agli eventi gastronomici: l’offerta è ricchissima e la sua efficace comunicazione è un obiettivo fondamentale. Perciò, con questo nuovo strumento, vogliamo avvicinare ancora di più i cittadini alla vita della nostra Città, facilitando la partecipazione e promuovendo il senso di comunità. In prospettiva, il canale potrà evolversi ed essere utilizzato anche per diffondere informazioni e avvisi di interesse pubblico provenienti da tutti gli uffici comunali».
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Bike to Work: 51 cittadini hanno percorso 24 mila chilometri in bici nel tragitto casa-lavoro
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- SCEGLIaMO dopo il diploma 2026
- Cerimonia di commemorazione per il Giorno del Ricordo
- Autocarro sovraccarico fermato dalla Polizia locale: il conducente non aveva mai conseguito la patente
- Politiche sociali: nel 2025 rafforzati gli interventi e la risposta alle emergenze
- Tra ritmi e sogni – Dal mondo latino al valzer viennese: evento musicale con l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore
- Il Museo Zannato investe sui giovani ricercatori: assegnata la prima edizione delle borse di ricerca
- Sistemazione dell’area verde della chiesetta di Sant’Antonio grazie all’accordo tra Comune e volontari
- Targa contraffatta e guida in stato di ebbrezza: scattano sequestri e sanzioni della Polizia Locale dei Castelli
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 11:41