Servizio Ambiente, Autorizzazioni Paesaggistiche, Idoneità Alloggio

Ultima modifica 1 agosto 2023

L'Ufficio Ambiente è impegnato a garantire la salvaguardia dell'ambiente in collaborazione con le varie Autorità (Regione, Provincia, Arpav, ASL, ) e, a tal fine, svolge le seguenti principali funzioni: attua nei propri processi istituzionali la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001; dà seguito agli esposti e segnalazioni di natura ambientale e di competenza trasmessi dai cittadini; istruisce le pratiche delle attività produttive rilasciando i pareri di competenza; programma interventi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione nei luoghi/edifici pubblici e presso le scuole; collabora con Acque del Chiampo S.p.A. nella gestione del servizio idrico integrato e con Agno Chiampo Ambiente srl nella gestione del servizio di igiene ambientale e nell'ottimizzazione dei servizi erogati; dispone la classificazione delle industrie insalubri; adotta provvedimenti di varia natura previsti dalla normativa nelle materie assegnate; promuove e sviluppa azioni e/o iniziative varie per il miglioramento generale della qualità ambientale del territorio comunale. Gestisce inoltre le istruttorie di Autorizzazione pratiche Paesaggistiche e le pratiche per Idoneità di Alloggio.

ATTENZIONE per imprese e professionisti

Ai sensi del D.P.R. 160/2010 a partire dal 1 ottobre 2012 le pratiche relative alle imprese dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it

Altri modi di trasmissioni (PEC o cartaceo) saranno dichiarati irricevibili.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Montecchio Maggiore alla voce SUAP.

Informazioni e contatti:

Responsabile: arch. Nadia Giovannini

Dirigente: arch. Marco Roberto Rulli

tel. 0444705729 / 0444705741 / 0444705761

fax 0444.694888

e-mail: ambiente@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Orari di apertura:

Si riceve solo previo appuntamento telefonico

martedì  dalle ore 9:00 alle 12:30

venerdì  dalle ore 9:00 alle 12:30.

Orari di ricevimento telefonate per Idoneità Alloggio:

Martedì  dalle ore 09:00 alle 11:00

Giovedì  dalle ore 15:00 alle 17:00.

Per questo servizio contattare il numero: 0444705729

e-mail: idoneita.alloggio@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Dove siamo:
via Roma, 5 (palazzo comunale)

;