Statistiche demografiche

Ultima modifica 7 marzo 2019

L'ISTAT nel sito http://demo.istat.it/
mette a disposizione i dati ufficiali più recenti sulla popolazione residente nei Comuni italiani derivanti dalle indagini effettuate presso gli Uffici di Anagrafe.
Interrogazioni personalizzate (per anno, territorio, cittadinanza, ecc.) permettono di costruire le tabelle di interesse e scaricare i dati in formato rielaborabile.
È possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l'indice di vecchiaia, l'età media.

PER CONSULTARE I DATI RELATIVI A MONTECCHIO MAGGIORE SARA' SUFFICIENTE SELEZIONARE IL DATO STATISTICO DI INTERESSE, SCEGLIERE LA RICERCA "Vista per singola area", su "Ripartizione" scegliere "Italia Nord Orientale", su "Regione" → "Veneto", "Provincia"→"Vicenza" e "Comune" → "Montecchio Maggiore"