Ultima modifica 18 novembre 2022

Gianfranco Trapula, Sindaco
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del Comune ed è il rappresentante dell'Ente. La responsabilità dell'Amministrazione del Comune viene attribuita al Sindaco in modo diretto dai cittadini, con tutti i poteri conseguenti in forza dei quali egli è il titolare della funzione di governo.
Quale organo periferico dello Stato, il Sindaco vigila sul buon ordinamento dei servizi elettorali, di anagrafe, di stato civile, di leva militare; con atti motivati e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento giuridico, adotta ordinanze contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità dei cittadini. Distintivo del Sindaco è la fascia tricolore, lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune, portato a tracolla della spalla destra.

Biografia
Gianfranco Trapula è stato eletto Sindaco di Montecchio Maggiore il 26 maggio 2019.
Nato il 30 settembre 1962, è cresciuto e risiede a Montecchio Maggiore. È laureato in Ingegneria Meccanica e di professione è insegnante. Nei due precedenti mandati del Sindaco Milena Cecchetto è stato Assessore all'Ambiente, Energia, Viabilità, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata.

Informazioni e contatti:
fax 0444.694888
e-mail: sindaco@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Lista di appartenenza: Liga Veneta - Lega Salvini
Competenze: Ambiente, Sicurezza, Polizia Municipale, Opere pubbliche, Volontariato, Sport, Innovazione Tecnologica e Informatica.

Orari di ricevimento:
Il Sindaco riceve solo su appuntamento.

Dove:
Via Roma 5 (palazzo comunale)