Servizio Sociale

Ultima modifica 30 agosto 2023

Il Servizio Sociale di base raccoglie le situazioni di bisogno di natura sociale della popolazione residente nel territorio comunale, predispone gli interventi più idonei volti alla eventuale soluzione della situazione di disagio espresso, nei limiti e nella disponibilità delle risorse istituzionali.
Attraverso gli strumenti tecnici della professione (colloqui, incontri e/o visite domiciliari) con le persone o le famiglie in difficoltà, il professionista Assistente Sociale cerca di individuare gli interventi più opportuni, informa gli assistiti dei diversi tipi di assistenza sociale a cui possono accedere e aiuta gli stessi nell’attivazione delle risorse personali e delle risorse di rete ed istituzionali.

Regolamento del Servizio

A fondo pagina è possibile scaricare l'informativa sul trattamento dei dati dei Servizi Sociali.

Informazioni e contatti:
Dirigente: dott. Roberto Borghero
fax 0444/694888
e-mail: sociale@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Orari di apertura segreteria:
ricevimento telefonate: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

ricevimento pubblico: su appuntamento

Orari di apertura Assistenti Sociali:
ricevimento pubblico su appuntamento, previa telefonata alla segreteria

Via Roma, 5 (palazzo comunale)

Servizi sociali 2022 consenso al trattamento dei dati
20-10-2022