Servizio pasti a domicilio
Ultima modifica 2 marzo 2022
Il Comune di Montecchio Maggiore offre la possibilità di usufruire del Servizio di Pasti Caldi a Domicilio a favore, prioritariamente, di anziani e/o adulti in condizioni di ridotta autonomia. Il Servizio è affidato, tramite appalto, alla ditta Euroristorazione s.r.l.
Si tratta di un Servizio attivabile su richiesta e si potrà scegliere tra due tipologie di pasti:
PASTO tipologia A) costituito da:
- n.1 primo piatto (a scelta tra 4 alternative)
- n.1 secondo piatto (a scelta tra 4 alternative)
- n.1 contorno (a scelta tra 4 alternative)
- frutta fresca / cotta o dessert
- pane
- formaggio grana o parmigiano reggiano in confezione a parte
PASTO tipologia B) costituito da:
- n. 2 primi piatti (a scelta tra 4 alternative)
- n. 1 secondo piatto (a scelta tra 4 alternative)
- n. 2 contorni (a scelta tra 4 alternative)
- n. 2 frutta fresca /cotta o dessert
- pane
- formaggio grana o parmigiano reggiano, in confezione a parte
La domanda per accedere al servizio di fornitura di pasti caldi a domicilio, corredata della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e dall'attestazione ISEE, dovrà essere presentata, su apposito modulo, dagli interessati o dalla persona di riferimento, al Servizio Sociale comunale.
Al momento dell'attivazione dovrà essere segnalata la necessità, corredata da certificato medico, di una eventuale "dieta speciale" (come previsto nel modulo di domanda). Sarà lo stesso Servizio Sociale comunale ad inoltrare la prima richiesta di attivazione del pasto alla Ditta Euroristorazione s.r.l. completa di tutti i dati necessari per la consegna del pasto.
Il Servizio Sociale si impegna a comunicare con almeno sette giorni di preavviso, la data di inizio effettivo del servizio. Successivamente sarà la stessa Ditta Euroristorazione s.r.l. a ricevere le ordinazioni settimanali secondo le modalità da loro stabilite.
La rinuncia, anche temporanea, alla fornitura del pasto caldo, dovrà essere comunicata tempestivamente dall'utente o dal suo referente secondo le modalità concordate con la Ditta Euroristorazione s.r.l.
In caso di mancata comunicazione alla rinuncia o comunicazione tardiva, il costo del servizio verrà comunque addebitato.
Costi
Si prevedono forme di contribuzione alla spesa da parte dell'utente, anche in ragione del reddito ISEE del nucleo familiare. In caso di mancata presentazione dell'attestazione ISEE, verrà applicato l'intero costo del servizio.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Sociale.