Piano Emergenza Caldo Estate 2021

Ultima modifica 1 luglio 2021

Il Numero  Verde 800-535535 attivato  dalla  la Regione  Veneto in  collaborazione  con  il Telecontrollo – Telesoccorso, facilita l’accesso alle informazioni sulle risorse e sugli aiuti del territorio. E’ a disposizione 24 ore su 24 dei cittadini che si trovano di fronte a situazioni di improvviso disagio.

Il numero verde costituisce un punto di riferimento operativo per mettere in contatto i cittadini bisognosi di assistenza sanitaria e sociale con i servizi pubblici, le organizzazioni di volontariato e le forze di polizia, in grado di attivare in tempi rapidi una rete di supporto diretto per aiutare la
persona. A seconda delle diverse necessità, infatti, gli operatori del Numero Verde contatteranno i servizi  d'emergenza,  oppure  forniranno  i  numeri  di  telefono  e  le  indicazioni  utili.
La chiamata è gratuita.

I Servizi Sociali comunali provvederanno, in collaborazione con il servizio domiciliare gestito dal Centro Servizi IPAB LA PIEVE, a mettere in atto le azioni informative e di controllo a favore degli utenti del servizio domiciliare.

Si invita  la  popolazione  a  consultare  l'allegato opuscolo,  sulle  raccomandazioni  riguardanti  i comportamenti corretti da adottare per evitare gli effetti negativi dovuti al caldo, predisposto dal Ministero della Salute.
E' altresì possibile consultare il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it.

Opuscolo: comue proteggerci dal caldo
07-10-2021