Piano Emergenza Caldo Estate 2021
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2021, 15:48
Il Numero Verde 800-535535 attivato dalla la Regione Veneto in collaborazione con il Telecontrollo – Telesoccorso, facilita l’accesso alle informazioni sulle risorse e sugli aiuti del territorio. E’ a disposizione 24 ore su 24 dei cittadini che si trovano di fronte a situazioni di improvviso disagio.
Il numero verde costituisce un punto di riferimento operativo per mettere in contatto i cittadini bisognosi di assistenza sanitaria e sociale con i servizi pubblici, le organizzazioni di volontariato e le forze di polizia, in grado di attivare in tempi rapidi una rete di supporto diretto per aiutare la
persona. A seconda delle diverse necessità, infatti, gli operatori del Numero Verde contatteranno i servizi d'emergenza, oppure forniranno i numeri di telefono e le indicazioni utili.
La chiamata è gratuita.
I Servizi Sociali comunali provvederanno, in collaborazione con il servizio domiciliare gestito dal Centro Servizi IPAB LA PIEVE, a mettere in atto le azioni informative e di controllo a favore degli utenti del servizio domiciliare.
Si invita la popolazione a consultare l'allegato opuscolo, sulle raccomandazioni riguardanti i comportamenti corretti da adottare per evitare gli effetti negativi dovuti al caldo, predisposto dal Ministero della Salute.
E' altresì possibile consultare il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it.