Le Domeniche a Teatro 2024 e Speciale Natale 2023

Ultima modifica 28 novembre 2023

SPECIALE NATALE 2023

Due spettacoli per bambini e famiglie in attesa del Natale al Teatro San Pietro, via Matteotti.
Biglietti € 5 in vendita presso Ufficio Cultura o online su myarteven.it e vivaticket.com, o in teatro da un'ora prima dell'inizio.

Sabato 9 dicembre - ore 16.00

Compagnia Mattioli in NATALE A SUON DI HIP HOP
Di Monica Mattioli, con Monica Mattioli e Massimo Prandelli
Un’attrice aspetta con impazienza un ballerino hip hop per raccontare tre differenti storie: quella di Rodolfo, che va alla ricerca di Babbo Natale attraversando l’oceano, quella di Goumba, un bambino africano che non conosce il Natale e chiede un regalo un po’ insolito, e quella di un misterioso pacchetto rosso che viaggia attraverso le mani di chi lo dona. Le luci del palcoscenico si accendono, la musica riempie la sala ma del ballerino neanche l’ombra… Quando arriverà?

Venerdì 15 dicembre - ore 18.00

Fondazione Aida in BENTORNATO BABBO NATALE - IL MUSICAL
con Pino Costalunga, Elisa Lombardi, Matteo Ferrari, Greta Magnani
musiche di Eleonora Beddini, regia di Manuel Renga
Babbo Natale non vuole saperne di partire per la consueta distribuzione dei doni: i bambini e le bambine ormai non credono più alla sua magia e non aspettano con gioia il suo arrivo. Ma è veramente così? Oppure c’è lo zampino dell’invidioso Mago Bisesto? Gli amici folletti Ortica e Castagna, assieme a Chiara e Federico, partono per un’avventura con l’intento di salvare il Natale.

LE DOMENICHE A TEATRO

Tra gennaio e marzo si svolge la rassegna per bambini e famiglie “Le domenche a teatro”,  quattro appuntamenti al Teatro San Pietro, via Matteotti. Inizio spettacoli alle ore 16.
Abbonamento unico € 15, biglietto € 5, in vendita presso l'ufficio Cultura da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12.30 o in altri orari su appuntamento, on line su vivaticket.com e myarteven.it, presso la biglietteria del teatro nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio.

Domenica 14 gennaio
Compagnia Paolo Papparotto burattinaio in ARLECCHINO E LA STREGA ROSEGA RAMARRI
di Paolo Papparotto, con Paolo Papparotto e Cristina Marin.
Spettacolo di teatro d'attore e ombre consigliato a partire dai 4 anni
“Piova e sol le streghe va in amor” … Anche le streghe si innamorano, ma quando lo fa la strega Rosega Ramarri, allora c’è da aspettarsi solo guai! Per ottenere l’attenzione del suo amato Pantalone, mette in campo le sue arti magiche, con filtri e incantesimi… ma invece di colpire Pantalone, ne va di mezzo il povero Arlecchino. L’amico Brighella deve intervenire per evitare il peggio e deve affrontare maghi e diavoli. E c’è anche un terribile drago nascosto nella cantina! Niente paura, naturalmente: streghe, draghi e diavoli nei burattini non vincono mai, specialmente se ad aiutare i nostri eroi ci sono i bambini.

Domenica 4 febbraio
Rosso Teatro/Atelier Teatro Danza in IL PAESE SENZA PAROLE
con Marianna Batelli e Alessandro Rossi.
Spettacolo di teatro d'attore e danza consigliato a partire dai 6 anni
Le parole dell’amore possono avere un prezzo?
Spettacolo liberamente ispirato all'albo illustrato La grande fabbrica delle parole, di Agnès de Lestrade e Valeria Docampo. Testo di: Roberto Anglisani, Marianna Batelli e Alessandro Rossi. Con: Marianna Batelli e Alessandro Rossi
Nel paese dove vivono Philéas e Cybelle non si parla quasi mai: qui le parole vanno comprate e mica tutti i bambini possono permetterselo. Così Philéas, quando si innamora di Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio per dirglielo. Tre parole riesce a rubarle al vento, e poi ha con sé una parola speciale. Ma un giorno quel vento torna, più forte e...
Uno spettacolo di narrazione e danza, un racconto sull'importanza delle parole e delle storie da poter raccontare, dove gli occhi e le orecchie possono immaginare mondi nuovi, emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento.

Domenica 25 febbraio
Zelda Teatro in NINA DELLE STELLE
di Filippo Tognazzo, con Anna Valerio
Spettacolo di teatro d'attore e di figura consigliato a partire dai 3 anni
Il pianeta di Nina e Bibi, un tempo verde, lussureggiante e pieno di vita, è ormai ridotto a poco più di un desolato deserto. La vorace Ponzia Panza, il folle inventore Tullio Sballio e l’ignorante Savio Sola hanno sterminato gli animali e le piante, distruggendo perfino le scuole. Per questo Nina si è messa in viaggio, alla ricerca di un pianeta bello quanto il suo, dove raccogliere, piante, animali e altre meraviglie per provare a ricostruirlo e ripopolarlo. Riusciranno i bambini ad aiutare Nina nel suo intento? Una delicata favola moderna sul legame indissolubile fra uomo, Natura, istruzione e diritti. Spettacolo ispirato all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (Assemblea Generale delle Nazioni Unite, 25 settembre 2015)

Domenica 17 marzo
Matricola Zero in UN CAPPUCCETTO ROSSO
di Marco Mattiazzo e Federica Chiara Serpe
Regia di Leonardo Tosini, con Maria Celeste Carobene e Daniele Tessaro.
Spettacolo di teatro d'attore e ombre consigliato a partire dai 3 anni
Una giovane donna indossa il suo cappotto dal cappuccetto rosso e si rifugia nell’unico parco della sua città. Ma un giorno questo si trasforma in una foresta misteriosa in cui Lei dovrà incontrare il proprio lupo e superare molte prove per ritrovare la gioia che fino ad allora sembrava perduta.

Informazioni:
Ufficio Cultura, Via Roma 5, Montecchio Maggiore 0444 705768 - cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it - www.comune.montecchio-maggiore.vi.it  - www.myarteven.it

DOMENICHEATEATRO PIEGHEVOLE
28-11-2023