Modulistica Lavori Cimiteriali

Ultima modifica 12 gennaio 2024

MODULISTICA PER L'AUTORIZZAZIONE AI LAVORI CIMITERIALI

L’art 43 c. 13 del vigente regolamento comunale di polizia mortuaria stabilisce:
Nessun lavoro potrà essere eseguito se non preventivamente autorizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale e senza che sia stata pagata la tariffa eventualmente istituita. In particolare l’autorizzazione dovrà essere richiesta per: 
- posa lapide su tomba a terra; 
- posa lapide o iscrizione su tomba di famiglia; 
- posa targa o iscrizione su loculo; 
- posa targa o iscrizione su celletta ossario/cineraria; 
- posa cinto provvisorio (escluse fondazioni e lapide); 
- altri interventi vari. 

I cittadini interessati oppure le imprese incaricate dai medesimi, possono richiedere il modulo per l'istanza e gli schemi approvati dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione dei manufatti ed iscrizioni al seguente indirizzo e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it.

Si precisa che la Commissione edilizia comunale ha espresso parere favorevole per alcune variazioni di forma e materiale rispetto a detti schemi, nel rispetto delle dimensioni di ingombro.

La procedura attivata è la seguente:

  1. Trasmissione via e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it dell'istanza completa di schema/disegno dell'opera e di marca da bollo, questa annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, al competente Ufficio Comunale, il quale provvede per l'inoltro all'Ufficio Protocollo.
  2. A completamento del procedimento di competenza, l’Ufficio Comunale trasmetterà l'autorizzazione al Cittadino o alla impresa incaricata all’indirizzo mail da questi indicato, oppure in risposta all’istanza.
  3. L'autorizzazione medesima, sulla quale va applicata la marca da bollo, annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, dovrà essere trasmessa via e-mail al medesimo Ufficio Comunale.
  4. L'autorizzazione con i relativi schemi/disegni allegati all'istanza, dovrà essere esibita all'operatore incaricato dal gestore dei cimiteri comunali, previo accordi telefonando al n. 348.2416977, il quale dovrà fornire le indicazioni di norma ed eseguire i corrispondenti controlli.

Le operazioni devono essere eseguite secondo le vigenti norme di sicurezza.

Modulistica scaricabile in fondo alla pagina

Servizio Manutenzione Edifici Pubblici e Cimiteri

Informazioni e contatti:
Responsabile: urb. Davide Stefani
Dirigente: arch. Marco Roberto Rulli
tel. 0444608439
fax 0444.491471
e-mail: man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it 

Orari di apertura:
su appuntamento chiamando il numero 0444608439

Dove siamo:
via Pelosa 4 (di fronte al Polisportivo Comunale)

Modulistica per richiesta
18-04-2023

Allegato 2.25 MB formato pdf

DELIBERA GM 16 1998
18-04-2023

Allegato 178.96 KB formato pdf

Schemi lapide autorizzati con DGC 16/1998
18-04-2023

Allegato 152.65 KB formato pdf

regolamento polizia mortuaria approvato con delibera cc 43 2023
12-01-2024

Allegato 316.77 KB formato pdf


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