Modulistica Lavori Cimiteriali
Ultima modifica 12 gennaio 2024
MODULISTICA PER L'AUTORIZZAZIONE AI LAVORI CIMITERIALI
L’art 43 c. 13 del vigente regolamento comunale di polizia mortuaria stabilisce:
Nessun lavoro potrà essere eseguito se non preventivamente autorizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale e senza che sia stata pagata la tariffa eventualmente istituita. In particolare l’autorizzazione dovrà essere richiesta per:
- posa lapide su tomba a terra;
- posa lapide o iscrizione su tomba di famiglia;
- posa targa o iscrizione su loculo;
- posa targa o iscrizione su celletta ossario/cineraria;
- posa cinto provvisorio (escluse fondazioni e lapide);
- altri interventi vari.
I cittadini interessati oppure le imprese incaricate dai medesimi, possono richiedere il modulo per l'istanza e gli schemi approvati dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione dei manufatti ed iscrizioni al seguente indirizzo e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it.
Si precisa che la Commissione edilizia comunale ha espresso parere favorevole per alcune variazioni di forma e materiale rispetto a detti schemi, nel rispetto delle dimensioni di ingombro.
La procedura attivata è la seguente:
- Trasmissione via e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it dell'istanza completa di schema/disegno dell'opera e di marca da bollo, questa annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, al competente Ufficio Comunale, il quale provvede per l'inoltro all'Ufficio Protocollo.
- A completamento del procedimento di competenza, l’Ufficio Comunale trasmetterà l'autorizzazione al Cittadino o alla impresa incaricata all’indirizzo mail da questi indicato, oppure in risposta all’istanza.
- L'autorizzazione medesima, sulla quale va applicata la marca da bollo, annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, dovrà essere trasmessa via e-mail al medesimo Ufficio Comunale.
- L'autorizzazione con i relativi schemi/disegni allegati all'istanza, dovrà essere esibita all'operatore incaricato dal gestore dei cimiteri comunali, previo accordi telefonando al n. 348.2416977, il quale dovrà fornire le indicazioni di norma ed eseguire i corrispondenti controlli.
Le operazioni devono essere eseguite secondo le vigenti norme di sicurezza.
Modulistica scaricabile in fondo alla pagina
Servizio Manutenzione Edifici Pubblici e Cimiteri
Informazioni e contatti:
Responsabile: urb. Davide Stefani
Dirigente: arch. Marco Roberto Rulli
tel. 0444608439
fax 0444.491471
e-mail: man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Orari di apertura:
su appuntamento chiamando il numero 0444608439
Dove siamo:
via Pelosa 4 (di fronte al Polisportivo Comunale)