Iscrizioni anno sc. 2022/2023

Ultima modifica 9 dicembre 2021

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE D'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I E II GRADO

SCUOLA D'INFANZIA

L'iscrizione va effettuata con domanda cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

L'iscrizione va effettuata con domanda on line.

Le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di interesse; a questo scopo, è disponibile il portale ‘Scuola in Chiaro’ che raccoglie i profili di tutti gli istituti italiani.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per tutti gli approfondimenti sulla materia, si rimanda alla lettura della circolare ministeriale che contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana.

Si riportano di seguito le locandine informative predisposte dalle scuole del territorio per pubblicizzare i giorni di SCUOLA APERTA e presentare le strutture.

ELENCO E INDIRIZZI SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Nei documenti seguenti si possono trovare i contatti delle scuole di ordine e grado, statali e paritarie, presenti nel territorio di Montecchio Maggiore.

Indirizzi scuole

Indirizzi nidi

Di seguito si riporta una guida relativa agli Istituti di Scuola Superiore dell’Ovest Vicentino (Montecchio Maggiore, Arzignano, Trissino, Chiampo, Valdagno, Recoaro Terme).

Mappa Scuole Superiori Ovest Vicentino
Circolare ministeriale iscrizioni scolatiche anno 2022/23