Autorizzazione lavori cimiteriali
L’art 54 del vigente regolamento comunale di polizia mortuaria stabilisce: “Nessuno può effettuare la posa di manufatti ed eseguire iscrizioni senza avere prima ottenuto l’autorizzazione dall’Autorità Comunale ….”
I cittadini interessati oppure le imprese incaricate dai medesimi, possono scaricare sul link sotto il modulo per l'istanza e gli schemi approvati dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione dei manufatti ed iscrizioni o richiederlo al seguente indirizzo e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it.
Si precisa che la Commissione edilizia comunale ha espresso parere favorevole per alcune variazioni di forma e materiale rispetto a detti schemi, nel rispetto delle dimensioni di ingombro.
La procedura attivata è la seguente:
- Trasmissione via e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it dell'istanza completa di schema/disegno dell'opera e di marca da bollo, questa annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, al competente Ufficio Comunale, il quale provvede per l'inoltro all'Ufficio Protocollo.
- A completamento del procedimento di competenza, l’Ufficio Comunale trasmetterà l'autorizzazione al Cittadino o alla impresa incaricata all’indirizzo mail da questi indicato, oppure in risposta all’istanza.
- L'autorizzazione medesima, sulla quale va applicata la marca da bollo, annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, dovrà essere trasmessa via e-mail al medesimo Ufficio Comunale.
- L'autorizzazione con i relativi schemi/disegni allegati all'istanza, dovrà essere esibita all'operatore incaricato dal gestore dei cimiteri comunali, previo accordi telefonando al n. 348.2416977, il quale dovrà fornire le indicazioni di norma ed eseguire i corrispondenti controlli.
Le operazioni devono essere eseguite secondo le vigenti norme di sicurezza.