Autorizzazione e accreditamento di strutture sociali - servizi alla prima infanzia

Ultima modifica 26 febbraio 2019

COSA

Legge Regionale 22 del 16 agosto 2002 "Autorizzazione e Accreditamento delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali" e s.m.i.

Attraverso l'Autorizzazione all'esercizio si riconosce al servizio o alla struttura la possibilità di operare fornendo liberamente al cittadino i servizi e le prestazioni dichiarate.

Con l'Accreditamento, invece, si riconosce ai soggetti autorizzati la possibilità di fornire prestazioni o servizi che possono essere compensati con l'impiego di risorse pubbliche.

COME

Per imprese e professionisti

ai sensi del DPR 160/2010 a partire dal 1 ottobre 2012 le pratiche relative alle imprese dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it

Altri modi di trasmissioni (pec o cartaceo) saranno dichiarati irricevibili.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Montecchio Maggiore alla voce SUAP