Volontari al Punto Prelievi dell'Ulss 8 Berica, invito ad altre associazioni ad aderire

Pubblicato il 19 aprile 2023 • Salute , Sociale

L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore invita le associazioni del territorio ad aderire al servizio di volontariato attivo al Punto Prelievi dell’Ulss 8 Berica in Largo Boschetti per dare informazioni ed assistenza agli utenti. Il servizio, promosso dal dottor Giorgio Gentilin dell’associazione Diabetici Ovest Vicentino, al momento sta coinvolgendo alcuni volontari dell’associazione Cav. Pietro Trevisan, dell’Associazione Italiana Soccorritori e degli Alpini di Alte Ceccato. Oggi in Municipio sono stati donati, da parte dell’associazione Diabetici Ovest Vicentino che già ha si è fatta promotrice dello stesso servizio ad Arzignano, i giubbetti con la scritta “Volontari Montecchio Maggiore” che verranno indossati dai volontari per essere riconoscibili durante i turni. Ogni giorno un volontario è a disposizione del pubblico durante gli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10) per dare una mano nella gestione degli ingressi e delle prenotazioni. «Un’iniziativa che si sta davvero rivelando utilissima – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali, Raffaella Mazzocco – Ringrazio tutti i volontari che si stanno impegnando, turnandosi nel servizio, per il bene di tutti». Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula ha aggiunto: «Invitiamo i nostri concittadini a mettersi a disposizione delle associazioni attive sul nostro territorio e che tanto contribuiscono al miglioramento della vita di tutti noi».