Utenze non domestiche: accesso all’ecocentro intercomunale solo previa prenotazione online

Pubblicato il 30 dicembre 2020 • ServiziVia Luigi Einaudi, 2, 36040 Brendola VI, Italia

Dal primo gennaio 2021 le utenze non domestiche già abilitate dei Comuni di Montecchio Maggiore e Brendola potranno conferire i rifiuti all’ecocentro intercomunale di via Einaudi 2 a Brendola solamente nella giornata di lunedì (dal 16 settembre al 14 maggio - periodo invernale - dalle 14 alle 17 e dal 15 maggio al 15 settembre - periodo estivo - dalle 14 alle 18) previa prenotazione online.

Con la rivisitazione, sempre a partire dal 1° gennaio, degli orari di apertura degli ecocentri, le utenze non domestiche già abilitate di Montecchio Maggiore, inoltre, non potranno più conferire all’ecocentro comunale di via Sommer, ma potranno farlo soltanto all’ecocentro intercomunale.

“Abbiamo scelto di adottare il metodo della prenotazione online – spiegano i sindaci di Montecchio Maggiore Gianfranco Trapula e di Brendola Bruno Beltrame – allo scopo di agevolare le utenze non domestiche che potranno prenotare in un giorno dedicato senza dover fare la fila. Inoltre sarà controllato più accuratamente il materiale conferito”.

Per la prenotazione è sufficiente che la ditta acceda al portale ecocentri.agnochiampoambiente.it e segua la procedura di registrazione, avendo cura di compilare i campi richiesti.

La procedura richiede pochi minuti e si completa con l’arrivo di una mail all’indirizzo di registrazione con la conferma dell’iscrizione. Da quel momento la ditta può programmare il conferimento dei materiali consentiti (rifiuti assimilati come carta, vetro, plastica e metalli), inserendo anche la targa del mezzo utilizzato per il conferimento.

Per qualsiasi difficoltà tecnica, gli utenti possono ricorrere alla mail dedicata noreply@agnochiampoambiente.it, per mezzo della quale gli uffici di Agno Chiampo Ambiente risponderanno sia per le problematiche di registrazione sia per i dubbi inerenti ai rifiuti conferiti.

Agno Chiampo Ambiente informa inoltre che i calendari 2021 della raccolta rifiuti sono in questi giorni in fase di distribuzione alle utenze a cura di Poste Italiane. Sono comunque già pubblicati, Comune per Comune, su www.agnochiampoambiente.it.