Torna “montecchio marittima”: dal 3 al 7 agosto musica e divertimento

Pubblicato il 28 luglio 2022 • Comunicati Stampa

Da mercoledì 3 a domenica 7 agosto, nell’ambito delle iniziative di Estate d’Eventi 2022, torna “Montecchio Marittima”. Il festival musicale organizzato da Associazione Quadratum con il patrocinio del Comune, dopo due anni di stop a causa del Covid, approda nuovamente a Montecchio Maggiore nella nuova location dell’ex discoteca Boom. Un’area più grande e agevole da raggiungere, grazie anche ai parcheggi gentilmente concessi da Sorelle Ramonda, Gruppo Tosano e GT Trevisan, dove verrà allestita la spiaggia artificiale che animerà le serate montecchiane di inizio agosto con tanta musica, sport, area bimbi e food truck. Cinque giorni di festa che non mancheranno di richiamare, come a ogni edizione, appassionati da tutto il Veneto e non solo.
Si parte mercoledì 3 agosto con DJ Matrix, disk jokey vicentino di fama nazionale e internazionale; il 4 agosto torna alla consolle Yano, presenza fissa a Montecchio Marittima fin dalla sua prima edizione. Venerdì 5 agosto, Radio Piterpan, media partner del festival, presenta “Asbronzatissimi”; sabato 6 agosto si balla sulle note dei pezzi più amati degli anni ‘90 con “90Wonderland”, l’evento dedicato ai “nineties” più famoso d’Italia, e domenica 7 agosto si chiude in bellezza a ritmo di reggaeton con “Besame”, format ideato e nato a Villa Bonin e oggi affermato in tutto il Nord Italia.
Montecchio Marittima non è solo musica: tutte le sere, dalle ore 19:00 alle 21:00, si terrà il consueto torneo di beach volley, organizzato da Debora Ghiotto e Lisa De Antoni, che quest’anno ha registrato il tutto esaurito con ben 80 atleti iscritti. Sempre alle 19:00 si accenderanno i fuochi dell’area food truck, e vicino sarà allestita l’area bimbi con i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli.
Quest’anno all’ingresso verrà chiesta un’offerta libera di minimo 1 euro. L’intero ricavato andrà devoluto all’associazione “Gruppo Solidarietà Montecchio Maggiore”, impegnata nell’assistenza a famiglie e persone anziane in difficoltà.

«Finalmente ci riprendiamo i nostri spazi – commenta Raffaella Mazzocco, Assessore alle Manifestazioni di Montecchio Maggiore - Sono felice di aver contribuito in prima persona alla realizzazione del festival. Invito tutti, giovani e meno giovani, a partecipare numerosi a questo evento che finalmente, dopo tre anni, torna ad animare le serate estive di Montecchio Maggiore».

«Siamo davvero felici di poter tornare a rivivere Montecchio Marittima - aggiunge il Sindaco Gianfranco Trapula - un grande evento di festa e svago con sport, musica e tanto divertimento, molto apprezzato dai giovani ma anche dalle famiglie e dai bambini che potranno giocare nella sabbia della spiaggia. Quest'anno poi l'evento ha una location molto più ampia e particolarmente iconica essendo l'area  in cui sorgeva il Boom, la celeberrima e indimenticabile  discoteca che ha fatto ballare intere generazioni».

«Sembra un sogno: dopo tre anni torna la spiaggia a Montecchio - commenta Marco Peruzzi, dell’Associazione Quadratum - Cambia la location, ma Montecchio Marittima non perde la propria anima: una festa per famiglie e giovani, con un calendario mai così completo grazie anche  all’Amministrazione comunale e in particolare all’Assessore Mazzocco, che ci ha aiutato molto e che ha dimostrato la sua vicinanza ogni giorno. Ringrazio gli sponsor, che mai come quest’anno hanno reso possibile l’evento, i proprietari dell’area che hanno accettato di darla in concessione e tutti i membri dell’Associazione Quadratum, che hanno lavorato sodo un anno intero per organizzare questa cinque giorni di festa. Sono orgoglioso di poter dire - conclude - che quest’anno aiuteremo un’associazione che fa tanto per la nostra città, il Gruppo Solidarietà Montecchio Maggiore, e sono certo che il Presidente Sandro Savegnago e il Vicepresidente Andrea Tomasi - due simboli di onestà e altruismo - faranno un ottimo uso dei fondi che verranno raccolti».