ToonTown domenica 3 luglio in piazza Carli e piazza Fraccon

Pubblicato il 30 giugno 2022 • Comunicati Stampa

Novità tra gli eventi dell’estate 2022 a Montecchio Maggiore “ToonTown Montecchio”, fiera comics per far conoscere a grandi e piccini il mondo dei cartoon, in programma domenica 3 luglio in piazza Carli e in piazza Fraccon dalle 10 alle 23 con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore (ingresso gratuito).

Previsti circa 40 stand di editori, fumetterie, action figure, game e cosplay ma anche di street food. Alle 16 il concerto di Mr Cartoon (cover delle più famose sigle dei cartoni animati anni ‘90/2000), alle 17 la gara di cosplay, numerose le esibizioni, tra cui quella del gruppo K-Pop Random Age (ore 10.30), il live del gruppo Piano Infinito (ore 20:00), e l’attesissimo concerto di Giorgio Vanni (21:00), la voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’adolescenza di tanti ragazzi dagli anni ’90 in poi. Interviste e incontri con i tanti ospiti si susseguiranno sul palco nel corso di tutta la giornata.

«Un appuntamento per le famiglie ma anche per i tanti appassionati di cartoon e comics. – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Raffaella MazzoccoUn modo divertente per stare insieme e scoprire nuovi mondi. Grazie a tutti gli organizzatori: Big3art e Seven Deadly Cringe in collaborazione con associazione Hyper e Euforia Biancorossa».

Gli ospiti:

Giorgio Vanni, artista cantante e musicista, molto noto al grande pubblico perché è la voce delle sigle dei cartoni animati dagli anni ’90 in poi. Nel 2019 ha pubblicato l’album dal titolo “Toon Tunz”, che raggruppa nuove sigle e brani. Ancora oggi è voce di molti spot pubblicitari, una figura polivalente che continua a produrre brani originali anche al di fuori dalle sigle dei cartoni.

Gianluca Iacono, autore e doppiatore, voce di personaggi iconici come Vegeta, Roy Mustang e Grimmijoy, Marshall di “How I met your mother” e Gordon Ramsay. Ha doppiato moltissimi videogiochi e è voce di Italia2 e Cartoon Network.

Renato Novara, attore e doppiatore, tra i personaggi più noti che ha doppiato: Sonic, Ted Mosby in “How I met your mother”, Luffy in “One Piece”, Tanjiro in “Demon Slayer”, Edward Elric in “FMA”, Spencer in “Icarly”, Ezio Auditore e tanti altri.

Mattia Carola (Mr Cartoon), cantante romano di cover delle più famose sigle dei cartoni animati come ad esempio: Dragon Ball, Pokémon, Detective Conan, One Piece.