SI CERCANO I NUOVI VOLTI DI GIULIETTA E ROMEO, ELEZIONE IL 23 LUGLIO

Pubblicato il 23 febbraio 2022 • Bandi e Concorsi , Comunicati Stampa , Turismo

L’associazione Storico Culturale “Giulietta e Romeo” in collaborazione con l’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Montecchio Maggiore sta cercando i nuovi volti di Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi per la 21° edizione di “Montecchio Medievale – La Faida”.

I candidati sfileranno in coppia durante la rievocazione storica del Primo Maggio che finalmente quest’anno riprende dopo l’inevitabile stop causato dall’emergenza sanitaria, mentre i prescelti verranno infine eletti sabato 23 luglio al Castello della Villa, detto anche “di Romeo”. C’è tempo fino alla mezzanotte del 27 marzo per iscriversi attraverso il sito web dell’associazione www.faida.it.

La valutazione dei candidati, che devono avere una età compresa tra i 15 e i 25 anni, seguirà come sempre i canoni di riferimento del XV secolo, non sono dunque ammessi piercing, tatuaggi visibili, e la colorazione dei capelli deve avere tonalità naturali. Gli eletti rappresenteranno la Città di Montecchio Maggiore in occasione di appuntamenti di promozione turistica e culturale fino alla prossima edizione del 2023. Per informazioni sul bando per l’elezione di Romeo e Giulietta 2022 e per partecipare come figurante alla rievocazione storica del Primo Maggio scrivere a: candidati@faida.it

 

Bando 2022
Allegato formato pdf
Scarica