Secondo murales alla scuola "anna frank", l'artista deliorc all'opera

Pubblicato il 20 ottobre 2021 • Comunicati Stampa

Montecchio Maggiore, 20 ottobre 2021 – L’artista galiziano Deliorc al lavoro da questa mattina per realizzare il nuovo murales alla scuola Secondaria di Primo Grado Anna Frank di Montecchio Maggiore. L’opera, che verrà realizzata sul muro che circonda il locale caldaia, è stata sponsorizzata dall’associazione donatori di sangue Cav. Pietro Trevisan e avrà come tema dello scambio reciproco. Rappresenterà infatti simbolicamente il “cosmo” che dona all’essere umano, il quale ha la responsabilità di ricambiare nel pieno rispetto della natura e dei suoi equilibri.

Ad accogliere l’artista c’erano il sindaco di Montecchio Maggiore Gianfranco Trapula, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Paola Stocchero, il presidente dell’associazione Jeos, Antonio Ceccagno.

“Il tema scelto dall’artista si collega perfettamente all’obiettivo della nostra associazione che è proprio quello di donarsi per salvare vite”, ha commentato Franca Quaglia, presidente dell’associazione donatori di sangue Cav. Pietro Trevisan. La dirigente scolastica dell’Ic 1 di Montecchio Maggiore, Serena Gavagnin ha aggiunto: “Questo secondo murales rientra nel progetto di riqualificazione della nostra scuola ma per noi ha anche un alto significato dal punto di vista didattico ed educativo, i nostri ragazzi in questi giorni avranno anche modo di interagire in lingua spagnola con l’artista”.

Il primo murales a tema “fair play”, e quindi legato ai temi della cooperazione, socialità e collaborazione, realizzato sulla parete della palestra era stato inaugurato alla fine dello scorso anno scolastico.