Descrizione
Il blues raccontato in concerti, incontri e letture: Montecchio Maggiore Live torna con due appuntamenti a cura dell'Associazione Culturale Majoris e della Pro Loco Alte Montecchio con il supporto dell'assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore. L'iniziativa, inserita nel più ampio cartellone di ESTATE D'EVENTI, prenderà il via sabato 20 luglio, alle 21, con lo spettacolo Catfish strilla il blues nel Giardino della Biblioteca di via San Bernardino. Il carismatico raccontatore di blues e autore Edoardo “Catfish” Fassio farà rivivere storie e vicende sul genere musicale d'oltreoceano e sui suoi più grandi interpreti. Una narrazione che verrà accompagnata dalla chitarra e dalla voce di Mark Slim, all'anagrafe Marco Carraro. L'appuntamento sarà a ingresso libero.
Sabato 27 luglio la mini-rassegna si sposterà al Castello di Romeo per il live di Chris Cain con la Luca Giordano Band. Il chitarrista americano, vera e propria icona del blues contemporaneo con all’attivo più di trent’anni di tournée e quindici album, porterà in scena il suo stile unico, inconfondibile, raffinato e passionale, creato tra le corde della sua chitarra blues, ardente, emotiva e sempre imprevedibile. In questo tour europeo viene accompagnato dalla band di Luca Giordano. Ad aprire la serata sarà l’armonicista e chitarrista Marco Pandolfi, sulla scena nazionale blues da oltre vent'anni, e a seguire Alberto Visentin Band: chitarrista cantante, perfettamente a suo agio in tutte le sfumature della musica spaziando dal rock al funk, dal reggae al blues presenterà il suo ultimo album. La serata di concerti prevede un biglietto d'ingresso a 10 euro acquistabile direttamente la sera dello spettacolo al castello, a partire dalle 19.
INFO:
Associazione Culturale Majoris - majorismmlive@gmail.com
Ufficio Cultura di Montecchio Maggiore - Via Roma 5
0444 705768/769 (da lunedì a venerdì 9-12.30)
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Contenuti correlati
- Stagione Teatrale 2025/2026: al Teatro San Pietro arriva Diego Dalla Palma con lo spettacolo Perché no?
- Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- Tra ritmi e sogni – Dal mondo latino al valzer viennese: evento musicale con l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore
- Stagione Teatrale 2025/2026 – Paolo Kessisoglu arriva al Teatro San Pietro con lo spettacolo Sfidati di me
- Stagione Teatrale 2025/2026 – Barabao Teatro porta al San Pietro lo spettacolo Carosello
- Le domeniche a Teatro 2025/26 - Eventi per bambini e famiglie al via con lo spettacolo ABC del Natale
- Maria Amelia Monti inaugura la Stagione Teatrale 2025/26
- Venerdì 26 luglio alle 21 - ESTATE IN FAVOLA al Giardino della Biblioteca
- Mercoledì 24 luglio ore 21.15 - L'Homo Modernus di Leonardo Manera al Castello di Romeo
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 09:41