“ridiamo il sorriso alla pianura padana”, aperta la campagna 2021

Pubblicato il 22 giugno 2021 • Ambiente

Il Comune di Montecchio Maggiore aderisce all’iniziativa regionale per la riqualificazione ambientale del territorio e il risanamento dell'aria dal titolo “Piantiamo alberi e ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, finanziata dalla Regione Veneto attraverso l’Agenzia veneta per l’innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura”.

Entro il 1 settembre, ogni cittadino montecchiano che abbia spazio per poter piantare alberi e arbusti autoctoni può aderire alla campagna e prenotare fino a un massimo di 10 piante attraverso il portale Ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu.

Dal mese di ottobre, il Comune di Montecchio Maggiore provvederà a ritirare e a consegnare le piante a chi le avrà prenotate per tempo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Verde Pubblico del Comune: 0444 705743 e-mail: verde@comune.montecchio-maggiore.vi.it.