Riaprono gli ecocentri per tutte le tipologie di conferimento di rifiuti, ma sempre su prenotazione

Pubblicato il 22 aprile 2020 • Coronavirus , ServiziVia Str. Romana, 2, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Dopo la parziale riapertura per il solo conferimento per motivi indifferibili di verde e ramaglie, da questa settimana nei due ecocentri di Montecchio Maggiore (via Einaudi e via Sommer) è consentito anche il conferimento delle altre tipologie di rifiuti, ma sempre su prenotazione per evitare assembramenti.

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Gianfranco Trapula, la quale recepisce le indicazioni contenute nell’ordinanza regionale del governatore del Veneto Luca Zaia.

Per prenotare il proprio appuntamento per l’accesso all'ecocentro di via Sommer, bisogna telefonare al numero 342/7418269, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.

Per prenotare l’accesso all’ecocentro intercomunale in via Einaudi, bisogna telefonare al numero 328/4222389, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.

Si potrà accedere solo con l’auto (non con furgoni) e soltanto una volta alla settimana e ci si dovrà recare muniti di autocertificazione.

Si raccomanda di provvedere alla differenziazione dei rifiuti già a casa, in modo da evitare di trattenersi troppo a lungo all’ecocentro e di creare quindi lunghe attese.