Premio di studio Galassini per tesi di laurea sull'Ovest Vicentino

Pubblicato il 19 aprile 2023 • Comunicati Stampa , Cultura , Giovani

Il Comune di Montecchio Maggiore, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Verona – Vicenza Univr Hub (VUH), promuove il Premio di Studio Galassini per tesi di laurea Magistrale.

Il Premio si divide nei seguenti concorsi:

Sezione Carolina Cola Galassini (premio da 5mila euro). Istituito nel 2001 e giunto alla nona edizione, sorto per ricordare l'impegno a favore della cultura della professoressa Carolina Cola Galassini, è riservato a tesi di laurea su argomento di carattere locale o che approfondiscono tematiche legate alla conoscenza della realtà territoriale dell’Ovest Vicentino.

Sezione Maria Luisa Galassini (premio da 5mila euro). Istituito per ricordare la figura di Maria Luisa Galassini, stimata insegnante al Liceo A. Pigafetta di Vicenza, sensibile concertista, prematuramente scomparsa, è riservato a laureati residenti nel territorio provinciale vicentino che siano iscritti ai corsi di studio presenti nelle sedi del Vicenza Univr Hub (VUH) indipendentemente dall'argomento di tesi.

Verranno ammesse al concorso solamente tesi di laurea magistrali. Le tesi devono essere inviate all'Ufficio Protocollo del Comune di Montecchio Maggiore - all'attenzione dell'Ufficio Cultura - Segreteria del Premio - entro il 31 agosto 2023. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite posta raccomandata o a mezzo mail certificata all'indirizzo: Comune di Montecchio Maggiore – Ufficio Protocollo - via Roma, 5 - 36075 Montecchio Maggiore; montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net.

La Commissione giudicatrice sarà composta dal professor Bruno Giacomello, docente universitario, in qualità di presidente; dal sindaco di Montecchio Maggiore; dalla dottoressa Alice Zeno, e dalla dottoressa Cinzia Rossato, esperte; dal Dirigente ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore, in qualità di segretario della Commissione.

Premio_Galassini_2023_