Porte aperte "Orti Castellani" 2022

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Comunicati Stampa

Porte aperte “Orti Castellani” 2022. Sabato 24 settembre dalle 10 alle 12 l’area verde all’incrocio tra via Q. Sella e via Dell’Artigianato a Montecchio Maggiore attrezzata ad orti urbani dal Comune, e già premiata ad Expo 2015 al concorso “La città per il verde” nella sezione orti didattici, sarà accessibile in via straordinaria a tutti i cittadini.

L’area è generalmente riservata agli assegnatari, ma con questa giornata si vuole dare la possibilità a tutti di scoprire le modalità con le quali uno spazio pubblico di 6.299 mq viene gestito dalle famiglie.

L’apertura straordinaria sarà anche l’occasione per i cittadini dei Comuni limitrofi per entrare in contatto con questa realtà, che comprende anche spazi comuni per l’aggregazione sociale, approfondire il tema della biodiversità, scoprire coltivazioni e colture e confrontarsi sulle piccole difficoltà quotidiane che emergono nel custodire, curare e coltivare la terra.

I partecipanti potranno “curiosare” supportati nella visita dal rappresentante degli Orti Castellani Luigi Scherillo, dai membri del gruppo di supporto o dai singoli orticoltori. Partner della giornata: Wigwam circolo di Arzerello (PD)

Ingresso gratuito.

Per informazioni: