PIANO EMERGENZA F.I.S. AGGIORNAMENTO DEI NOMINATIVI PER L’ALLERTA
Nel caso di incidente industriale con conseguenze anche all’esterno del complesso della ditta F.I.S, uno dei principali compiti affidati al Comune di Montecchio Maggiore è quello di avvisare nei tempi più brevi possibili la popolazione direttamente interessata. Proprio per questo l’Amministrazione ha spedito in questi giorni una lettera agli 87 nuclei familiari e 33 attività produttive che rientrano nelle zone potenzialmente coinvolte secondo le indicazioni del Piano di Emergenza Esterna redatto dalla Prefettura.
Nella lettera il Comune chiede a tutti di rispondere all’appello: iscriversi al servizio gratuito di allerta sms, o se già si usufruisce del servizio, di comunicare eventuali variazioni dei loro recapiti.
“Raccomando alle famiglie che hanno ricevuto a casa la nostra comunicazione di verificare di essere iscritte al servizio di allerta via sms con il numero di cellulare corretto e, in caso contrario, di darci pronto riscontro. – dice l’assessore alla Protezione Civile, Loris Crocco – Ovviamente utilizzeremo i vostri contatti esclusivamente per informazioni di emergenza e nel pieno rispetto della privacy. Non possiamo però farci trovare impreparati nel caso dovessero verificarsi incidenti”.
Il sindaco Gianfranco Trapula conclude: “Chiediamo ai cittadini di collaborare per consentirci di tutelare al meglio la salute della nostra comunità, per questo invitiamo tutti ad iscriversi al canale Telegram t.me/PC_MontecchioM-FIS. In questo modo potremo informare tempestivamente in caso di allerte che potrebbero interessare il nostro territorio”.