Ok alla pista ciclabile sulla montorsina lungo via ponte gua’

Pubblicato il 25 ottobre 2021 • Comunicati Stampa

Montecchio Maggiore, 25 ottobre 2021 – E’ stata inserita tra le opere pubbliche da realizzare nel programma 2022-2024 la pista ciclabile “Montorsina”, un tracciato che partirà da Viale Europa, e correrà lungo via Ponte Guà fino a Via Ronco Molino per consentire ai ciclisti e pedoni il transito in sicurezza.

Si tratta di un intervento da 770mila euro di investimento complessivo pensato anche per connettere la rete di ciclabili a livello sovracomunale e aumentare dunque l’attrattività dell’uso della bicicletta tra la cittadinanza. La nuova tratta si inserisce nel sistema ciclabile Comunale che viene implementato da vari anni con investimenti propri e con contributi della Provincia.

Il nuovo percorso ciclabile, a doppio senso di marcia, sarà lungo circa 800 metri. La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica.