Nuovo Sportello Orientamento al Lavoro e Curriculum

Pubblicato il 17 aprile 2023 • Comunicati Stampa

Attivo tutti i mercoledì dalle 14 alle 16 il nuovo sportello di orientamento al lavoro e curriculum nella sede di Progetto Giovani Montecchio Maggiore in piazza San Paolo. Si tratta di un servizio di primo orientamento per il lavoro, ma anche di consulenza e supporto per la ricerca attiva d’impiego, rivolto in primis agli under 30.

È possibile richiedere una consulenza individuale per la redazione del proprio curriculum vitae, o la lettera di presentazione per l’invio di una candidatura, ma anche prendere visione delle principali offerte di lavoro del territorio reperite da Progetto Giovani attraverso la rete di agenzie per il lavoro, agenzie di selezione e centri per l’impiego della zona e offerte di lavoro pervenute direttamente allo sportello. Per chi si candida o è interessato ad un’esperienza lavorativa all’estero sarà possibile conoscere i principali strumenti di mobilità per intraprendere uno stage, un tirocinio o una carriera lavorativa di breve o lunga durata al di fuori dell’Italia. Si accede al servizio su appuntamento (tel. 0444 490934 e 335329755 anche tramite WhatsApp; o scrivendo a progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.it).

«Sappiamo quanto possa essere complicato, per i nostri giovani, farsi strada, – spiega l’assessore allo Sviluppo delle Politiche Giovanili, Maria Paola Stoccheroper questo il nuovo sportello rappresenterà di certo un servizio utile per i tanti alla ricerca di un’occupazione o per chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro». Il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, aggiunge: «Importante anche per chi vuole conoscere possibili percorsi al di fuori del nostro territorio nazionale e tenersi aggiornato sulle diverse opportunità».

Nel sito dello sportello di orientamento al lavoro e curriculum sono attive due bacheche virtuali fruibili in autonomia: “offerte di lavoro” dove vengono inserite periodicamente le offerte di lavoro direttamente pervenute ai nostri canali; “ripetizioni e baby sitter”.

Progetto Giovani è aperto al pubblico con informazioni e proposte riguardanti studio, formazione, volontariato, mobilità all’estero e molto altro tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle 10 alle 13. Contatti 0444 490934 - 335329755 e-mail: progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it Facebook: Progetto Giovani Montecchio Maggiore Instagram: Progetto Giovani Montecchio Maggiore - @pgmontecchio www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it