Nuova app "viviVeneto"

Pubblicato il 13 febbraio 2023 • Servizi

La Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione Veneto ha sviluppato e messo a disposizione dei cittadini una nuova app per smartphone "viviVeneto" che consente di fruire dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione da un unico punto di accesso. Sarà possibile accedere facilmente e gratuitamente ai servizi sanitari erogati dalle ASL regionali, alle informazioni relative ad eventi e manifestazioni in Veneto e a tutti i servizi digitali della Regione e del proprio Comune.

Per il cittadino autenticato con la propria identità digitale (SPID O CIE) sarà possibile richiedere e gestire dal proprio smartphone il Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE- Pass Blu) e le targhe associate al CUDE per l'accesso alle ZTL.

I cittadini residenti nei Comuni aderenti al circuito ZTL Network, dunque, non saranno più costretti a raggiungere le sedi comunali per avviare le pratiche relative al Pass Blu ma basterà essere dotati di smartphone e della propria identità digitale per autenticarsi su "viviVeneto".