Mostra di Mirca Lucato "LUOGHI" in Galleria Civica dal 15 ottobre

Pubblicato il 6 ottobre 2022 • Cultura 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

“Luoghi.Una nuova dimensione del reale”
mostra di Mirca Lucato dal 15 ottobre alla Nuova Galleria Civica

Sarà inaugurata sabato 15 ottobre alle 17.30 alla Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore la mostra di Mirca Lucato, curata da Giuliano Menato, “Luoghi. Una nuova dimensione del reale”. Ingresso gratuito nel rispetto dei protocolli Covid.

Giovedì 10 novembre alle 20.30 è previsto un incontro con l’artista e l’intervento musicale del gruppo Bill’s Hit Trio: Alessandro Lucato al piano, Nicola Ferrarin al contrabbasso, Gianluca Memoli alla batteria.

«Con la mostra di Mirca Lucato, pittrice vicentina, che siamo lieti di ospitare, si conclude la serie delle rassegne dedicate quest’anno alle donne artiste. “Luoghi. Una nuova dimensione del reale” racconta un lavoro inedito compiuto con straordinaria inventiva», commenta il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula.

L’assessore comunale alla Cultura, Claudio Meggiolaro conclude: «Proseguiamo nel nostro intento di compiere un’azione educativa sull’arte e attraverso l’arte, una nuova prospettiva culturale per tutte le manifestazioni che organizziamo alla Nuova Galleria Civica».

«Le opere recenti di Mirca Lucato esposte alla Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore sono frutto di un lavoro che ha trovato nell’isolamento della pandemia lo stimolo del pensiero alla creatività», anticipa il curatore della mostra Giuliano Menato.

La mostra sarà visitabile fino al 20 novembre.

NUOVA GALLERIA CIVICA – via Bivio San Vitale, Montecchio Maggiore.
Orari: sabato e domenica 10.30/12.30 – 16.00/19.00.
Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore 0444.705768.