Montecchio Maggiore ospita il Motoclub di Neukirchen

Pubblicato il 30 agosto 2022 • Comunicati Stampa

Montecchio Maggiore, insieme al Comune di Brendola, accoglierà dal 2 al 4 settembre il Motoclub Neukirchen di Passau per festeggiare i 37 anni di gemellaggio con il Motoclub Montecchio-Brendola. L’iniziativa è in collaborazione con le Proloco di Alte-Montecchio e di Brendola, e con il Comitato Gemellaggi Montecchio Maggiore.

L’arrivo dei motociclisti tedeschi è previsto per venerdì 2 settembre alle 17 di fronte alla piazza del Comune di Montecchio Maggiore, seguirà in sala consiliare il ricevimento ufficiale del sindaco Gianfranco Trapula insieme al primo cittadino di Brendola, Bruno Beltrame.

Alle 20.30 ci sarà la cena ai Castelli di Giulietta e Romeo per far conoscere i prodotti tipici del Veneto. Sabato 3 settembre i motociclisti saranno accompagnati in un tour nelle isole di Venezia: Burano, Murano e Torcello; mentre il ritorno per la Germania è fissato per domenica 4 settembre.

«Per noi è un onore ospitare gli amici di Neurkirchen di Passau - commenta Paola Stocchero, assessore al Turismo e alle Attività di Gemellaggio Istituzionale - saremo felici di accoglierli nel nostro territorio e di accompagnarli alla scoperta delle nostre bellezze. Ricordiamo che comunque il nostro Comune è gemellato da più di 20 anni con la vicina città di Passau».

«Siamo felici di ricevere nel nostro Comune i motociclisti di Neukirchen – conclude il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapulaper rinnovare insieme il sincero legame di amicizia che ci lega da ben 37 anni».