Le domeniche a teatro: spettacoli per bambini e famiglie da domanica 22 gennaio

Pubblicato il 19 gennaio 2023 • Cultura Corso G. Matteotti, 56, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Comincia domenica 22 gennaio la rassegna per bambini e famiglie “Le domenche a teatro”,  4 appuntamenti al Teatro San Pietro, via Matteotti. Inizio spettacoli alle ore 16.

Domenica 22 gennaio Matàz Teatro presenta Super! Sirenetta cercasi, spettacolo tratto dalla rielaborazione della fiaba di Hans Christan Andersen. Protagonista Piccola, un clown che vive in un mondo popolato da patinati super eroi e che un giorno ha l’occasione di diventare il suo super eroe preferito, la Sirenetta.

Domenica 12 febbraio Elfi e folletti, fate e principesse, incantesimi e intrighi sono alla base di questo adattamento della più famosa commedia di Shakespeare: Sogno di una notte di mezza estate nel riadattamento di Giacomo Pierobon per il Centro Teatrale Da Ponte. La storia ruota intorno a due coppie di innamorati, un buffo gruppo di attori, il re degli elfi e la regina delle fate con la loro corte. A complicare le vicende dei personaggi creando equivoci, facendo scherzi e bizzarre magie c’è Puck, il folletto dispettoso, capace di far sognare grandi e piccini.

Cosa può capitare se tre clown scappati da un circo ed un vecchio attore di teatro decidono di raccontare la famosa storia dei Tre Porcellini? Lo scopriremo domenica 5 marzo con Il Gruppo Teatrale Panta Rei. Basta cambiare i nasi rossi in musi rosa ed ecco che la fiaba prende forma, con un lupo pronto a pavoneggiarsi e i tre protagonisti che danno vita ad una serie di gag e situazioni divertenti e surreali.  Il programma si conclude il 26 marzo con Bam!Bam! Teatro in Moby Dick, spettacolo omaggio per i 200 anni dalla nascita di Herman Melville. Sulla scena una carcassa di legno, un pianoforte verticale che diventerà il fulcro dell’azione “un'isola di legno e suoni”, l'unico ponte per avvicinarsi a comprendere il maestoso capodoglio dalla testa bianca: Moby Dick.

Abbonamento unico € 15. Biglietto € 5. Informazioni: Ufficio Cultura, Via Roma 5, Montecchio Maggiore 0444 705768 - cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it - www.comune.montecchio-maggiore.vi.it  - www.myarteven.it

domenicheateatro