La Faida 2023, si cercano i nuovi volti di Giulietta e Romeo

Pubblicato il 8 marzo 2023 • Comunicati Stampa , Cultura

L’associazione Storico Culturale “Giulietta e Romeo” in collaborazione con l’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Montecchio Maggiore sta cercando i nuovi volti di Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi per la 22° edizione di “Montecchio Medievale – La Faida”.

I nuovi Romeo e Giulietta saranno eletti ufficialmente il Primo Maggio al Castello di Romeo, e rappresenteranno la Città di Montecchio Maggiore in occasione di appuntamenti di promozione turistica e culturale fino al 2024.

«Non è un concorso di bellezza, ma la ricerca di colei e di colui che, con naturalezza, possano richiamare il ricordo dei due giovani amanti: una Giulietta impulsiva, intelligente e saggia e un Romeo sensibile, ben educato e innamorato», recita il bando consultabile nel sito web dell’associazione storico culturale Giulietta e Romeo APS (www.faida.it), e attraverso il quale è possibile inviare la propria candidatura entro la mezzanotte del 31 marzo.

La valutazione dei candidati, che devono avere una età compresa tra i 15 e i 25 anni, seguirà come sempre i canoni di riferimento del XV secolo, non sono dunque ammessi piercing, tatuaggi visibili, e la colorazione dei capelli deve avere tonalità naturali. Per i candidati minorenni l’iscrizione dovrà essere firmata dai genitori o da chi ne fa le veci.